Miky10cent1999 Inviato 5 Gennaio, 2016 #1 Inviato 5 Gennaio, 2016 Ho un 10 centesimi del 1999! Che valore ha? Cita
nando12 Inviato 5 Gennaio, 2016 #2 Inviato 5 Gennaio, 2016 @@Miky10cent1999, ma... le foto? Cita Awards
Miky10cent1999 Inviato 5 Gennaio, 2016 Autore #3 Inviato 5 Gennaio, 2016 Non so come si mandano le foto? Ora mi sono registrato Cita
savoiardo Inviato 5 Gennaio, 2016 Supporter #6 Inviato 5 Gennaio, 2016 10 cent di quale nazione?? :) :) :) Cita
MEDUSA51 Inviato 5 Gennaio, 2016 #7 Inviato 5 Gennaio, 2016 @@Miky10cent1999 Sono sicuro che non è nulla di strano, sposto in sezione Euro.......... :angel: Cita Awards
TIBERIVS Inviato 5 Gennaio, 2016 #8 Inviato 5 Gennaio, 2016 Ho un 10 centesimi del 1999! Che valore ha? 10 cent..... Cita
profausto Inviato 5 Gennaio, 2016 #9 Inviato 5 Gennaio, 2016 (modificato) anche spostando nella sezione euro.... manca sempre la foto!! comunque se si trattasse effettivamente di euro..... ti ha risposto già @@Tiberius Modificato 5 Gennaio, 2016 da profausto Cita
pato19 Inviato 5 Gennaio, 2016 #10 Inviato 5 Gennaio, 2016 D'accordissimo con i vostri interventi. L"euro" come moneta è troppo "giovane" e a parte pochissimi esempi,(comunque frutto sempre di speculazioni varie o da parte di commercianti per lo più noti,o da comportamenti alquanto scorretti nella distribuzione, di determinate nazioni,le uniche monete euro che possono raggiungere qualche quotazione più alta apartengono a un mercato di nicchia,quello delle varianti (stelle più piccole,stelle più grandi,stelle non conformi alle normative europee(vedi stelle rotanti Germania)o difetti di conio più o meno verificabili che comunque sono sempre soggette a molte variabili . Certamente nel mercato dei collezionisti ci sarà sempre chi è disposto a spendere 1.400 euro per una Grace Kelly e ci sarà sempre qualcuno che della moneta precedentemente citata non gliene frega niente e quei denari li spende molto più volentieri per qualche variante o difetto di conio,sta di fatto che di Grace Kelly ce ne sono 20.001 monete,mentre esemplari di "stelle rotanti" rinvenibili nel "mercato" ce ne sono veramente pochi. E' questo è il bello della nostra passione,ognuno colleziona quello che più gli aggrada e poi si confronta con gli altri collezionisti 1 Cita
Papillon Inviato 6 Gennaio, 2016 #11 Inviato 6 Gennaio, 2016 Ragazzi, 10 cent del 1999 ITALIA, è un pezzo anomalo..., perchè il millesimo dovrebbe essere almeno 2002.... Comunque prima di dilungarci troppo sulla questione, necessitano le foto... No foto, No party :D Cita
MEDUSA51 Inviato 6 Gennaio, 2016 #12 Inviato 6 Gennaio, 2016 Presumo si tratti di un 10 cent di uno stato che ha inserito il millesimo di coniazione effettiva sulle monete quindi spagnolo, finlandese, francese, belga oppure olandese, non è la prima volta che trovandone uno chi non segue la monetazione Euro pensa di trovarsi di fronte a chissà quale rarità, per questo quando ho spostato la discussione ho scritto che non credo sia nulla di strano, aspettiamo comunque le foto.............. Cita Awards
TIBERIVS Inviato 6 Gennaio, 2016 #13 Inviato 6 Gennaio, 2016 Ragazzi, 10 cent del 1999 ITALIA, è un pezzo anomalo..., perchè il millesimo dovrebbe essere almeno 2002.... Comunque prima di dilungarci troppo sulla questione, necessitano le foto... No foto, No party :D Ma non dice che è italiano, sarà francese.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..