Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
admiral

Dov'è la colomba?

Risposte migliori

admiral

Buona sera amici. In precedenza già stata descrivere questo moneta per LaMoneta.

Mezzo scudo Sede Vacante 1823 Iniziato da rcamil, 29 dic 2011 16:58

Ma ecco quello che ho visto insolito uno dei siti per la vendita di monete. Il dritto della cappello cardinalizio non è colomba - il simbolo dello Spirito Santo. Cosa ne pensi di questo? Modifica manuale o qualcos'altro? Foro piombo sulla moneta, ma nessuna traccia modifiche. Un saluto a tutti la proposta .
Ciao .

post-29034-0-10523600-1452023356_thumb.j

post-29034-0-07295100-1452023594_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giov60

Purtroppo il traduttore (Google?) non ha lavorato a dovere.

Comunque si tratta di una copia fusa in qualche tipo di metallo e a questo punto qualsiasi spiegazione va bene per la colomba mancante.

Unfortunately Google translator (I suppose) didn't work very well with your text!

However it's a cast fake in a metal of some kind, and at this point whatever explanation may work for the lacking dove!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil

Credo possa essere una moneta riparata dopo montatura, sia al diritto che al rovescio si notano aree dove i raggi sono differenti, nella parte terminale che poteva corrispondere all'area dell'appiccagnolo saldato.

In particolare al diritto l'area della colomba è occupata del tutto da "nuovi raggi", probabile che fosse  la soluzione "semplice", più che ricostruire la colomba.

Ciao, RCAMIL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giov60

@@rcamil

Riconosco che la tua ipotesi è più plausibile, anche perché si tratta di una moneta che in questa condizione può valere ben poco per attirare l'attenzione di un falsario che non fosse un contemporaneo (questa era la mia idea originaria). I fondi mi sembravano "butterati", e i rilievi molto impastati, caratteristiche delle peggiori fusioni, ma può trattarsi solo di una patina disomogenea su una moneta molto consunta. Di certo vi è stata una ulteriore manomissione in alto sopra il gonfalone, dato il diverso colore del metallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

e se fosse volata via ?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti