Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dato che ho letto che ho letto che solo dal 1863 (BN) è incluso in un rettangolo questa dovrebbe essere del 1861, potrebbe essere un falso? Prima di acquistarla vorrei un parere

post-49099-0-18500300-1452112183_thumb.j

post-49099-0-72486000-1452112196_thumb.j

Inviato

Falsa al 100%

Awards

Inviato

Ti posto le foto di un originale

post-4522-0-48430500-1452112595.jpgpost-4522-0-90977000-1452112554.jpg

Awards

Inviato

Grazie per la vostra esperienza, ma lo deducete dalla mia nota oppure avete nontato qualcos'altro?

Inviato

Grazie per la vostra esperienza, ma lo deducete dalla mia nota oppure avete nontato qualcos'altro?

Solo alcuni dettagli:

1. perlinatura irregolare ( basterebbe questa per fermarci qui....) comunque,
  2. da notare la " contornatura" che ha la testa del sovrano;
  3. Lettere irregolari poco incise;
  4. idem per le figure;

cinesata

saluti

TIBERIVS

Inviato

Basta vedere nell' originale al rovescio la B in scudetto  che richiama il nome del direttore della zecca di Torino Tommaso Battilana. Il falso presenta invece la sigla BN  simbolo della banca nazionale che entro' in vigore successivamente. basta questo a togliere ogni dubbio.....

Awards

Inviato

Grazie tante sono un neofita, e da poco sto entrando in questo mondo

Inviato

@@Lorenzinhio benvenuto allora...... in fondo siamo tutti un po neofiti qui perche' non si finisce mai di imparare... :blum:  

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.