Vai al contenuto
IGNORED

Identificazione 2


Risposte migliori

Buonasera,

Chiedo il vostro sempre gentile e prezioso aiuto per queste duce graziose monetine provenienti dal mondo arabo. Purtroppo non sono stato in grado né di circoscrivere nello spazio ne nel tempo le suddette emissioni e, mi vergogno a dirlo, anche l'orientamento delle immagini delle stesse è puramente "casuale", non potendo riconoscere né un dritto né un rovescio né un alto né un basso. Spero che qualcuno di voi possa illuminarmi sulla loro natura.

Il diametro di entrambe misura circa 9/10 mm ed il loro peso è tra 0,50 e 0,54 grammi.

Vi ringrazio fin d'ora e mi scuso per il copia-incolla dall'altra discussione, ma le mie considerazioni su queste due monetine sono le medesime che per le altre.

post-47121-1452113519,11_thumb.jpgpost-47121-1452113526,76_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono assolutamente d'accordo con te @@profausto per quanto riguarda la moneta di sinistra, che appare praticamente identica a quella postata nella'altra discussione da @@nikita_; rimane il dubbio sulla seconda, a mio avviso differente per diverse caratteristiche ma forse assimilabile appunto alla stessa monetazione semplicemente per un periodo precedente o successivo rispetto alla prima moneta, dato l'ampio arco temporale di coniazione.

Dunque se qualcuno avesse un'idea per chiarire ulteriormente la questione, ovviamente è benvenuto! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.