IlariaPinto Inviato 7 Gennaio, 2016 #1 Inviato 7 Gennaio, 2016 Salve mi aiutereste con questa moneta? Peso 1.84 gr e 18 mm Grazie Cita
teodato Inviato 7 Gennaio, 2016 #3 Inviato 7 Gennaio, 2016 Ciao Ilaria e benvenuta nel Forvm ho apprezzato la tua competenza e preparazione. io ti dò una mia interpretazione da prendere con le pinze visto lo stato della moneta. Constantius II DN CONSTAN-TIVS PF AVG PDC FEL TEMP-REPARATIO clutching hair in braids, bearded AN delta I Antioch Antioch 188 17-18 mm C3 Cita
teodato Inviato 7 Gennaio, 2016 #4 Inviato 7 Gennaio, 2016 mi accorgo che il barbaro a cavallo rivolge il capo barbuto e con trecce verso il soldato, non si vede il braccio supplice (reaching) in questo caso potrebbe essere la 187 A 2 Cita
Exergus Inviato 7 Gennaio, 2016 #5 Inviato 7 Gennaio, 2016 L'esergo è di difficile lettura... dal tipo di cavaliere abbattuto e da quello che sembra di leggere in esergo (anche se in realtà avrei detto che le prime due lettere siano SM), sono d'accordo con @@teodato per Antiochia, non riesco a trovare un'alternativa compatibile. Quindi anche per me Antiochia 187a con ANΔI, dove ΔI indica la 14a officina di zecca. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..