scacchi Inviato 7 Gennaio, 2016 #1 Inviato 7 Gennaio, 2016 Salve Questo piccolo battuto a Fano sotto il dominio di Pandolfo Malatesta presenta le lettere FANI attorno a un cerchietto con punto in rilievo al suo interno In legenda tra la rosetta e il cerchietto che anticipano DOMINUS mi pare di intuire un segno tipo B o 8 Mi scuso per l'immagine da telefonino è il massimo che posso fare Cita Awards
scacchi Inviato 7 Gennaio, 2016 Autore #2 Inviato 7 Gennaio, 2016 Forse trovata la risposta Potrebbe trattarsi delle lettere ec' che starebbero ad indicare et cetera dominus fani et cetera Cita Awards
Antonio 82 Inviato 8 Gennaio, 2016 #3 Inviato 8 Gennaio, 2016 Buona sera a parer mio è solamente la s di dominus eccessivamente chiusa,forse complice anche l'usura della moneta, può postare anche l'immagine del dritto? Buona serata e a presto! Cita
Antonio 82 Inviato 8 Gennaio, 2016 #4 Inviato 8 Gennaio, 2016 Scusate non avevo letto bene il messaggio e non avevo capito cosa guardare,concordo che dovrebbe essere ec Cita
mariov60 Inviato 8 Gennaio, 2016 #5 Inviato 8 Gennaio, 2016 (modificato) Viste anche le varianti catalogate dal CNI io ritengo che la legenda sia così composta: nel giro: (croce) (cerchietto) DOMINVS (rosetta) (cerchietto) nel campo: FANI disposto in croce attorno a cerchietto variante mancante al CNI ciao Mario Modificato 8 Gennaio, 2016 da mariov60 Cita
scacchi Inviato 12 Gennaio, 2016 Autore #6 Inviato 12 Gennaio, 2016 Quindi secondo te sarebbe S rosetta cerchietto croce cerchietto D Sotto il microscopio e in mano secondo me S-rosetta-& oppure 8-?-°-D Cita Awards
mariov60 Inviato 12 Gennaio, 2016 #7 Inviato 12 Gennaio, 2016 Quindi secondo te sarebbe S rosetta cerchietto croce cerchietto D Si... un si... abbastanza convinto... ciao Mario Cita
miroita Inviato 12 Gennaio, 2016 #8 Inviato 12 Gennaio, 2016 (modificato) Una cosa è certa; come già detto si tratterebbe di una variante non censita in CNI. Io ci leggerei:S (2/3 anellini in palo) (rosetta) (cerchietto) DOMINVS (rosetta) / FANI attorno a cerchietto con punto Di sicuro la foto, con un eccesso di luce proprio nel punto incriminato, non aiuta. Modificato 12 Gennaio, 2016 da miroita Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..