Vai al contenuto
IGNORED

Divisionale San Marino 2013


Risposte migliori

Buongiorno!

Sapete dirmi che tipo di divisionale è questo??

L'unica cosa che so è datato 2013. Non so dirvi altro perchè questo mi è stato comprato da un amico.

 

Un'ultima domanda: come mai non sono presenti 10 centesimi e 1 euro??

 

Grazie mille!

 

x559n9.jpg

 

P.S: ci faccio caso ora: 2 euro , 50 cent e 20 cent sono datati 2013 mentre 1 cent 2 cent e 5 cent sono datati 2006.

é un miscuglio di  monete...

Modificato da subacqueo96
Link al commento
Condividi su altri siti


è una serie non ufficiale fatta per i turisti, per questo è un miscuglio di anni, sono monete prese dai rotolini.

Perfetto, ora ho capito, grazie mille :)

 

E mi sapresti spiegare il motivo per il quale non è presente 1 euro e 10 cent??

Modificato da subacqueo96
Link al commento
Condividi su altri siti


Del 2006 sono solo in divisionali, niente rotolini, e comunque essendo una confezione non ufficiale possono fare quello che vogliono, un perché non c'è. Potrei fare anch'io una confezione con 8 pezzi di 8 nazioni differenti, così, senza motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sull'assenza di 1 euro e 10 cent, l'euro mi lascia perplesso, ma la mancanza del 10 cent penso sia dovuta al fatto che, essendo la più rara delle 8 monete sammarinesi, il prezzo con quella moneta inclusa sarebbe aumentato; una confezione del genere, invece, può essere venduta a un prezzo minore ed essere decisamente più appetibile soprattutto a un occhio "inesperto". La mancanza dell'euro non la capisco, essendo una moneta non così difficile da trovare, anche in circolazione, soprattutto se non importa più di tanto il millesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.