Vai al contenuto
IGNORED

Pareri 2 LIRE 1917


Risposte migliori

La moneta mi è stata venduta come FDC pieno e invece, a quanto pare, non lo é. Le foto caricate dal venditore non erano di qualitá ottimale e quindi non sono riuscito a cogliere le mancanze della moneta. Per questo motivo vorrei restituirla.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tienila senza pensarci due volte. E' una moneta che merita la conservazione assegnata. Tra QFDC e FDC, la differenza è soggettiva. Per me è FDC, per qualcun'altro è QFDC per qualche piccola magagna. Sono state coniate più di 6.000.000 di monete e qualche difetto ci può stare, siamo anche nel 1917. Il Gigante la mette a 160 € in FDC, se l'hai pagata 126 € puoi stare tranquillo, è il suo prezzo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente invece la penso come @@Gioak2015 nel senso che se la moneta è stata venduta FDC pieno, e una volta che mi arriva la reputo non FDC, ci sta che venga restituita. Ci sta che il commerciante se la riprenda indietro e magari gliene propone un'altra, non ce nulla di male.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

premettendo che è una bellissima moneta degna di qualsiasi collezione;

se le foto erano queste o comunque ottime,si vede che non è un FDC "pieno",ha diversi colpetti

e una debolezza sulla pancia/briglia.

Quindi se valutabile prima,non mi sembra corretto perdere tempo

e farne perdere ad altri,senza contare i soldi regalati alle poste ed il rischio "smarrimento"

Non è FDC ma quasi,i,l prezzo non è da discount ma nemmeno scandaloso,in fondo è

una passione,ripeto:se valutabile prima ti conviene e faresti bene per me a tenerla :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il,grado di conservazione è soggettivo e sempre opinabile, restituirla per questo non credo abbia molto senso.

Volerla restituire perché si crede di averla pagata troppo, è scorretto e fa Buona scuola per i prossimi acquisti secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Gioak2015

 

Se ritieni che vista dal vivo la moneta non sia come te la aspettavi e che le foto traessero in inganno fai bene a restituirla.

Ma se il problema è che qualcuno dice che è qFDC anziché FDC lascia perdere: sono solo sigle senza significato, la moneta perfetta non esiste.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.