Vai al contenuto
IGNORED

Doppio regalo di compleanno a stelle e strisce 1/2


slapdash84

Risposte migliori

Buongiorno a tutti gli appassionati di monete made in USA!

 

Complice il mio compleanno, sono entrate in collezione due bellissimi pezzi da mezzo dollaro del tipo "Liberty seated", che ho il piacere di condividere con voi.

 

Il primo dei due è un 1870 S, zecca di San Francisco.

 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate e quale conservazione attribuite a questa moneta. Come il dollaro draped bust del 1798 che ho postato il mese scorso anche queste monete hanno provenienza d'oltralpe..

 

Questo half dollar presenta ancora un bel lustro, è davvero un piacere per gli occhi!

 

in giro di quest'anno e zecca se ne trovano davvero poche, presumo non sia una delle annate più comuni.

 

Grazie anticipatamente a tutti voi per il vostro tempo!

 

Marco  :hi:

 

 

post-44393-0-36257600-1452783651_thumb.j

post-44393-0-76205200-1452783653_thumb.j

post-44393-0-99130000-1452783655_thumb.j

  • Mi piace 6
Link al commento
Condividi su altri siti


Spettacolare,veramente notevole :)

nonostante l'aquila di queste emissioni non sia la più riuscita il fascino

di questi tondelli è magnetico.

Come conservazione darei tra un XF45 e un AU50.Circolazione c'è stata

come dimostano foglie,capelli,freccie e stelle.

Forse più verso l'AU,anche come freschezza generale e assenza di colpi,

veramente un bellissima nuova entrata.

Complimenti  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Complimenti veramente per entrambe  :good:

Non ci sono abituato a queste conservazioni dove si vede tutto...

Meno male ha hanno qualche segnetto da circolazione :lol:

 

 

A proposito! Buon Compleanno!

Modificato da nikita_
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Davvero una bella moneta, complimenti :good:

 

Quanto alla conservazione, il mio giudizio è complessivamente per un About Uncirculated, col rovescio migliore del dritto, in cifre AU-50 / AU-55.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il vostro parere, mi fa piacere che vi piaccia! Quando l'ho vista stamattina per la prima volta sono rimasto letteralmente folgorato  :wub:

 

@@nikita_  :lol:  non sono nemmeno io un fanatico del FDC a tutti i costi.. le monete mi piacciono quando si vede che hanno una storia da raccontare.. ma in questo caso come dire di no ad una così bella signora? ;)

 

Un altro piccolo tassello da aggiungere al mosaico.. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Spettacolare! Complimenti davvero per queste monete,in passato non mi avevano mai colpito queste tipologie perchè di solito si vedono sempre massacrate in giro ma queste qui fanno una gran bella figura.

 

Saluti

Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto questo pezzo e immediatamente pensato della magia della combinazione data/zecca di 1870S. (La metà-dime, dollaro e 3-dollaro particolare.)

 

Sembra che almeno un 1870S half-dollar come vostro è la pietra angolare della zecca di San Francisco nuova costruzione quindi in fase di costruzione—la "signora di granito" che sono sopravvissuti al terremoto del 1906 e fuoco e vi rimane ancora.

 

Breen dice che 6 coppie di stampi sono state spedite da Philly a San Francisco nel dicembre 1869.

 

Non ho dimenticato il tuo 1798 meraviglioso!

 

;) v.

 

------------------------------------------------------------

 

I saw this piece and instantly thought of the magic of the 1870s date/mint combination. (The half-dime, dollar and 3-dollar especially.)

 

Sounds like at least one 1870s half-dollar like yours is in the cornerstone of the new San Francisco mint building then being built—the “Granite Lady” that survived the 1906 earthquake and fire, and remains there still.

 

Breen says that 6 pairs of dies were shipped from Philly to San Francisco in December 1869.

 

I haven’t forgotten your wonderful 1798!

 

;) v.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Gran bell'esemplare, complimenti...concordo con chi ha valutato la moneta AU...il rovescio è leggermente migliore del diritto, ma forse il lato con Lady Liberty è interessato da una lieve debolezza del conio, basta osservare le stelle centrali..

Quanto alla tipologia, cosa dire? La serie Seated Liberty è da sempre la mia preferita...queste monete trasmettono una particolare emozione... ;)

Modificato da vathek1984
Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti anche da parte mia , un esemplare molto bello.

Dall' ultima foto che hai postato con luce naturale e non sparata, che mi sono permesso di tagliare e raddrizzare,

si evince ancora un po' di lustro rimasto e che la moneta non è stata pulita,quindi ragionevolmente potrebbe essere classificata tra AU50 e AU55.

 

post-13194-0-12069300-1453326586.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri sera ero alla ricerca attraverso la mia casella di posta indesiderata—a volte c'è qualcosa in là con una nuova connessione—e ho trovato questa medaglia che commemora il 1869 completamento della ferrovia transcontinentale.

 

post-12167-0-41852100-1453617768.jpgpost-12167-0-08781000-1453617782.jpg

 

Ero ancora pensando di vostro 1870 half e degli stampi che sono stati usati per colpire, e come sono stati spediti da Philadelphia in dicembre 1869.

 

Per molti decenni, spedizione qualcosa tra Pennsylvania e California in realtà significava spedizione, via navi sull'oceano. Ma spedizione nel suo senso più generico forse potrebbe applicare agli strumenti utilizzati per la fabbricazione il vostro pezzo di 50-cent 1870—recentemente era stato completato il collegamento ferroviario tra le due coste.

 

Mi chiedo se il half-dollar ha una connessione con l'allora nuova ferrovia transcontinentale?

 

:) v.

 

--------------------------------------------------------

 

Last night I was looking through my box of junk—sometimes there’s something in there with a new connection—and I found this medal commemorating the 1869 completion of the Transcontinental Railroad.

 

post-12167-0-41852100-1453617768.jpgpost-12167-0-08781000-1453617782.jpg

 

I was still thinking of your 1870 half and the dies that were used to strike it, and how they were shipped from Philadelphia in December 1869.

 

For many decades, shipping something between Pennsylvania and California actually meant shipping, via ships on the ocean. But shipping in its more generic sense could perhaps apply to the tools used to manufacture your 1870 50-cent piece—the rail link between the two coasts had recently been completed.

 

I wonder if your half-dollar has a connection with the then-new Transcontinental Railroad?

 

:) v.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.