Vai al contenuto
IGNORED

Doppio regalo di compleanno a stelle e strisce 2/2


slapdash84

Risposte migliori

Riallacciandomi alla discussione precedente, vi presento ora il secondo pezzo, un mezzo dollaro 1858 O, zecca di New Orleans.

 

Anche qui come sempre ogni parere è molto gradito!

 

Aggiungo che le foto purtroppo non sono il massimo, dal vivo le monete sono decisamente più "fresche".

 

Grazie anticipatamente a tutti voi per il vostro tempo!

 

Marco  :hi:

post-44393-0-92122100-1452783830_thumb.j

post-44393-0-46382100-1452783833_thumb.j

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima anche questa,in questo caso il rovescio è senz'altro migliore come rilievi,

anche se sembra l'usura si sia concentrata sul petto che forse era già debole.

Qui darei un XF45 al D/ e un AU50 al verso...ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Cosè quello che sembra un buco sotto l'1 della data? l'hanno usata per il tirassegno ma non l'hanno centrata bene? :lol:

 

Scherzi a parte, ancora una bella moneta, anche se leggermente inferiore all'altra. Concordo con la valutazione di @@papalcoins (fra poco dovrai cambiare nome :D) XF-45 al dritto, AU-50 al rovescio.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche qui grazie per i vostri pareri! Io personalmente l'ho giudicata in maniera leggermente severa, ma se voi dalle foto che rendono nettamente meno rispetto all'originale dite così allora mi fido ciecamente :)

 

@@petronius arbiter :lol: forse l'ha usata Buffalo Bill per allenarsi con la sua pistola.. ma per fortuna quel giorno aveva la mira traballante! :rofl:

Modificato da slapdash84
Link al commento
Condividi su altri siti


Bella anche questa, io ho in collezione la sorella coniata a Philadelphia nello stesso anno! Come conservazione direi qualcosa in meno di un XF45, ma si tratta di un esemplare che si trova senza dubbio sopra la media rispetto a cui si trovano normalmente queste affascinanti monete...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.