lorenzo82 Inviato 14 Gennaio, 2016 #1 Inviato 14 Gennaio, 2016 Scusate le foto sfocate ma son fatte di fugaAEL FLACCILLA AVGSALVS REIPVBLICAEnel campo Tin esergo ANT S22 mm 5,2 grquello che non trovo riscontro è il punto sotto la T che non riesco a trovarne ne sul RIC ne in passagi in aste ecc... potrebbe essere una variante non censita ? Cita
eliodoro Inviato 15 Gennaio, 2016 #2 Inviato 15 Gennaio, 2016 (modificato) Ciao @@lorenzo82, Ho notato, anch'io che altre coniazioni non presentano il dot... Per Siscia, invece, il dot lo troviamo in esergo.. Non so, però, se questo basti a farla divenire una variante o rimanga sempre classificata come RIC 61... La Tua moneta, però, ha una legenda strana, molto impastata, mica ha subito una pulizia aggressiva? Saluti Eliodoro Modificato 15 Gennaio, 2016 da eliodoro Cita
lorenzo82 Inviato 15 Gennaio, 2016 Autore #3 Inviato 15 Gennaio, 2016 Salve, oggi faccio foto migliori, comunque non è stata pulita, ha una spessa patina nera, comunque come detto posterò foto migliori più da vicino in modo da farla vedere molto meglio, comunque solitamente il dot è un simbolo di officina se non erro, quindi potrebbe farla diventare una variante in teoria immagino Cita
eliodoro Inviato 15 Gennaio, 2016 #5 Inviato 15 Gennaio, 2016 Tutt'altra cosa :D :D ..Ho dato uno sguardo al RIC ed, effettivamente, la classificazione della moneta RIC Vol. 9 n. 61, - 4, non prevede il dot... Attendiamo, quindi, altri pareri... Saluti Eliodoro 1 Cita
lorenzo82 Inviato 16 Gennaio, 2016 Autore #6 Inviato 16 Gennaio, 2016 nessun altro parere su una possibile variante inedita??? sono un pochino deluso onestamente...pensavo che risquotesse un pochino in più di interesse...non varrà nulla comunque questo lo sò...però mi piaceva sentire un parere in più 1 Cita
eliodoro Inviato 16 Gennaio, 2016 #7 Inviato 16 Gennaio, 2016 nessun altro parere su una possibile variante inedita??? sono un pochino deluso onestamente...pensavo che risquotesse un pochino in più di interesse...non varrà nulla comunque questo lo sò...però mi piaceva sentire un parere in più Ciao @@lorenzo82, riguardo il pallino...dai un'occhiata a questa discussione che riguarda tutt'altra moneta, ovviamente: http://www.lamoneta.it/topic/145030-ho-un-pallino-che-mi-gira-per-la-testa/ Sauti Eliodoro Cita
Exergus Inviato 19 Gennaio, 2016 #8 Inviato 19 Gennaio, 2016 Quel puntino naturalmente non è un segno lasciato dal compasso, non saprei se definirla una variante, difficile dire cosa sia veramente, potrebbe anche, ad esempio, essere un errore dell'incisore. Se fosse un carattere la questione sarebbe diversa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..