Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
favaldar

Sesino di Piacenza

Risposte migliori

favaldar
[color="blue"]Salve ragazzi,

voglio raccontarvi l'ultima avventura ebay partita per riuscire a scoprire qualcosa in più su questa moneta e finita in una baraonda di offerte,annullamenti,offerte,annullamenti,domande,risposte ed ancora offerte e annullamenti,aggiudicata ma non assegnata!

Dopo mesi di richieste a moltissimi numismatici,dal post quì sul forum a domanda indiretta a periti senza MAI una risposta SICURA e decisa sul valore di questo Sesino, che l'Alfa riporta da 3 edizioni (almeno quanto sò) come Rara 5 partendo da una quotazione in MB a 700 euro, ho deciso di provare con un'asta su Ebay con tanto di pagina Alfa.
Ho detto ora qualcuno che conosce queste moneta mi dirà che l'Alfa sbaglia,oppure è vero ad allora vedrò salire le offerte.
Nulla di tutto ciò fino alla fine 0 assoluto,tant'è vero che mi sono dimenticato di toglirla prima che scadessero le 12 ore e mi sono ritrovato a 6 euro dalla fine che ebay non ti permette di toglierla,cosa nuova per me che ho visto toglierle all'ultimo minuto.Così hanno iniziato a fare offerte quelli che anche non sapendo nulla ma vedendo il catalogo Alfa quotarla a quel prezzo volevano accapararsela con qualche decina d'euro.Solamente uno dopo che io avevo messo in dubbio l'Alfa,lui avendo capito che dubitavo della moneta,ha scritto che infatti la moneta non era quella dell'Alfa ma quella del W.C. da 7 dollari.Magari così avevo risolto.Ho anch'io il W.C. e dovrebbe essere quella dove manca la foto e tutto il resto anche la valutazione,oppure no,ma di sicuro la foto di questo sul W.C. non cè e credo neanche la descrizione!
Fortunatamente chi l'ha presa mi conosce e ha capito.
Ora però il dilemma rimane è come dice l'Alfa?Forse sì!
Allora l'unica cosa da fare è farla periziare?Ma potrebbero affermare solo l'autenticità della moneta e non credo dopo l'ultimo "casino"riguardo a riferimenti dei cataloghi trovo un perito che scriva sul taglindino rif.Alfa.
Forse darla a qualche asta privata che abbia dei competenti in valutazioni su queste monete.
Si accettano consigli e suggerimenti,ed anche riproveri,nel frattempo,forse seguendo la mia,ciè un'altro Sesino come il mio,più usurato,messo all'asta su Ebay che seguirò intensamente!!!!

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3950558865"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3950558865[/url]

Grazie a tutti[/color]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gene
Avevo parlato con un mio amico collezionista di monete dei Savoia che mi ha detto che sul catalogo Alfa c'è un errore. la moneta in questione è Non Comune, niente di più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

×