filippo88 Inviato 17 Gennaio, 2016 #1 Inviato 17 Gennaio, 2016 Ciao a tutti, ho notato su internet questa mezza piastra, volevo un parere da voi sulla conservazione... Ne sono alla ricerca da tempo, ed esemplari in questa conservazione sono abbastanza rari secondo me. Grazie a chi vorrà partecipare. 4 Cita
Rex Neap Inviato 17 Gennaio, 2016 #2 Inviato 17 Gennaio, 2016 Spl .......peccato per la zona al lato del gomito sx del sebeto........altrimenti molto di più. 1 Cita
filippo88 Inviato 17 Gennaio, 2016 Autore #3 Inviato 17 Gennaio, 2016 Eh già, peccato davvero per quel difetto...ora non appena l'avro in mano provero a postare foto migliori ;) Cita
francesco77 Inviato 18 Gennaio, 2016 #4 Inviato 18 Gennaio, 2016 Anche per me un ottimo SPL, in effetti se non aveva quella debolezza di conio centrale era un pezzo top. A titolo di confronte un esemplare senza debolezza. 3 Cita
filippo88 Inviato 18 Gennaio, 2016 Autore #5 Inviato 18 Gennaio, 2016 @@francesco77 grazie per aver postato un tuo esemplare per confronto...davvero magnifica Cita
eliodoro Inviato 18 Gennaio, 2016 #6 Inviato 18 Gennaio, 2016 Ciao a tutti.. che monete meravigliose.. Ritengo, però, necessario la pubblicazione di questo stupendo articolo a firma del nostro grande Curatore..riguardo le varianti del diritto e del rovescio di questa splendida moneta. http://www.ilportaledelsud.org/piastre_sebeto.htm Saluti Eliodoro Cita
filippo88 Inviato 18 Gennaio, 2016 Autore #7 Inviato 18 Gennaio, 2016 Grazie @@eliodoro...articolo molto interessante!!!!! Cita
sulinus Inviato 18 Gennaio, 2016 #8 Inviato 18 Gennaio, 2016 Complimenti @@filippo88,gran bella moneta Cita Awards
lamanna921 Inviato 18 Gennaio, 2016 #9 Inviato 18 Gennaio, 2016 Eh già, peccato davvero per quel difetto...ora non appena l'avro in mano provero a postare foto migliori ;) buonasera,Filippo88 è un 60 grana che ho avuto modo di visionare qualche mese fa ti posso garantire che a mio parere raggiunge uno spl pieno ed ha dei fondi particolarmente brillanti saluti Michele Cita
filippo88 Inviato 18 Gennaio, 2016 Autore #10 Inviato 18 Gennaio, 2016 Bene, son contento @@lamanna921....non vedo l ora di averla in mano...grazie anche a te @@sulinus. Cita
filippo88 Inviato 21 Gennaio, 2016 Autore #11 Inviato 21 Gennaio, 2016 Finalmente a casa :) Anche meglio del previsto, un leggero velo di patina! 1 Cita
odjob Inviato 21 Gennaio, 2016 #13 Inviato 21 Gennaio, 2016 C'è una sostanziale differenza fra la prima foto postata da @@filippo88 e queste ultime due:nella prima foto non si vedono i"graffi di conio"presenti al lato del Sebeto,tant'è che alcuni utenti ravvisavano una semplice debolezza di conio ,proprio dove ora,nelle ultime due foto scattate da filippo88 ,sono ben evidenti questi graffi. La moneta presenta a mio avviso,dal lato dello stemma.nella zona centrale,segni di consunzione e non debolezza di conio e noto delle consunzioni al bordo,sempre allo stesso lato,ad ore 15. Non posso dire.dalle foto,se la patina sia autentica od artefatta,ma ,tuttavia la moneta ha una conservazione fuori dal comune che riterrei un qspl. Stiamo valutando le foto e non si può neanche dire se la moneta sia autentica o meno.O,per meglio dire,si dà per scontato che la moneta sia autentica.Ciò vale per questa discussione ed anche per tutte le altre in cui vengono pubblicate monete. --Salutoni -odjob Cita
UmbertoI Inviato 22 Gennaio, 2016 #14 Inviato 22 Gennaio, 2016 Io sapevo che i graffi da un lato portano la debolezza sul lato opposto ..quindi se al diritto sono graffi al r/ è debolezza.... Cita Awards
filippo88 Inviato 22 Gennaio, 2016 Autore #15 Inviato 22 Gennaio, 2016 Io già dalla prima foto li avevo intuiti....se la osservi bene li riesci a vedere @@odjob.... Per quanto riguarda la patina, la foto è tendente al rosso come vedi, quindi purtroppo sembra ancora più forte di quello che in realtà è. La moneta, è uno spettacolo! Poi come già detto da @@umberto....sullo stemma è una debolezza dovuta ai graffi. Cita
UmbertoI Inviato 22 Gennaio, 2016 #16 Inviato 22 Gennaio, 2016 Poi l usura penso l abbia ravvisata chiunque visto che la lancetta si è attestata sull spl .... Cita Awards
filippo88 Inviato 22 Gennaio, 2016 Autore #17 Inviato 22 Gennaio, 2016 Certo che si! "Contestavo" il fatto della consunzione sullo stemma... Cita
francesco77 Inviato 23 Gennaio, 2016 #18 Inviato 23 Gennaio, 2016 (modificato) Finalmente a casa :) Anche meglio del previsto, un leggero velo di patina! @@filippo88 Comunque dai graffi pare di riconoscerla perchè in genere tutte le monete che mi passano sotto gli occhi le riesco a memorizzare anche a distanza di anni, non vorrei sbagliarmi ma dovrebbe provenire dall'asta Inasta 42 del novembre 2011. Ero presente in sala perchè acquistai diverse cose e se non erro la patina era anche diversa da quella di oggi. A parer mio è una bella moneta, almeno SPL. Ora non ho il catalogo sotto mano ma volendo puoi contattare direttamente @@Inasta via email e chiedere info se desideri, almeno ti annoti il realizzo del lotto. :good: http://inasta.com/ A presto, Francesco Di Rauso Modificato 23 Gennaio, 2016 da francesco77 Cita
filippo88 Inviato 23 Gennaio, 2016 Autore #19 Inviato 23 Gennaio, 2016 @@francesco77....che dire.... GRAZIE!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..