gio.sabatti Inviato 17 Gennaio, 2016 #1 Inviato 17 Gennaio, 2016 buonasera sono sempre io vorrei delle informazioni su ste moneta,lega di rame peso grammi 15.50 diametro mm 30 circa.grazie ci sentiamo Cita
Fufluns Inviato 17 Gennaio, 2016 #2 Inviato 17 Gennaio, 2016 (modificato) Si, anche per me è Gordiano Pio, sesterzio con SECVRITAS PERPETVA SC al rovescio http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s8740.html Modificato 17 Gennaio, 2016 da Fufluns 1 Cita
eliodoro Inviato 17 Gennaio, 2016 #3 Inviato 17 Gennaio, 2016 (modificato) buonasera sono sempre io vorrei delle informazioni su ste moneta,lega di rame peso grammi 15.50 diametro mm 30 circa.grazie ci sentiamo Ciao @@gio.sabatti, sesterzio di Gordiano III, mi sembra con la Securitas: Modificato 17 Gennaio, 2016 da eliodoro Cita
gio.sabatti Inviato 17 Gennaio, 2016 Autore #4 Inviato 17 Gennaio, 2016 Ciao @@gio.sabatti, sesterzio di Gordiano III, mi sembra con la Securitas: grazie geniacci,buonanotte Cita
Exergus Inviato 20 Gennaio, 2016 #6 Inviato 20 Gennaio, 2016 La moneta sembra divorata dal cancro del bronzo. Cita
Sator Inviato 20 Gennaio, 2016 #7 Inviato 20 Gennaio, 2016 Ciao, mah, guadandola non mi sembra di scorgere le tipiche macchie verdi da cancro del bronzo. Stavo anch'io per consigliare a @@gio.sabatti di starci attento, poi però mi sono ricreduto... mi sembrano più che altro "crateri" nella patina che mettono in luce il metallo sottostante (anch'esso ossidato)... che ne dici @@Exergus ? Mi sbaglio? Cita
cliff Inviato 20 Gennaio, 2016 #8 Inviato 20 Gennaio, 2016 Concordo con @@Sator, anche per me non è cancro ma la patina che si è sgretolata su metà moneta. Cita
gio.sabatti Inviato 21 Gennaio, 2016 Autore #9 Inviato 21 Gennaio, 2016 Concordo con @@Sator, anche per me non è cancro ma la patina che si è sgretolata su metà moneta. cosa mi consigliate di fare x conservare questo tipo di monete?grazie Cita
gio.sabatti Inviato 21 Gennaio, 2016 Autore #10 Inviato 21 Gennaio, 2016 ciao gio, ottimo acquisto... :crazy: :crazy: :crazy: :good: :good: :good: :lazy: :lazy: :lazy: Cita
Sator Inviato 21 Gennaio, 2016 #11 Inviato 21 Gennaio, 2016 (modificato) cosa mi consigliate di fare x conservare questo tipo di monete?grazie :crazy: :crazy: :crazy: :good: :good: :good: :lazy: :lazy: :lazy: Ho sentito parlare di cere microcristalline per coprire e proteggere la superficie (ex. renaissance), ma se dovessi essere nei tuoi panni, credo che per la tipologia di moneta e lo stato in cui si trova non ci spenderei dietro altri soldi (sempre se ne hai spesi), non vale la pena a mio avviso.... Modificato 21 Gennaio, 2016 da Sator Cita
gio.sabatti Inviato 22 Gennaio, 2016 Autore #12 Inviato 22 Gennaio, 2016 Ho sentito parlare di cere microcristalline per coprire e proteggere la superficie (ex. renaissance), ma se dovessi essere nei tuoi panni, credo che per la tipologia di moneta e lo stato in cui si trova non ci spenderei dietro altri soldi (sempre se ne hai spesi), non vale la pena a mio avviso.... bene grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..