Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
tonycamp1978

20 lire cappellone

Risposte migliori

tonycamp1978

girovagando qua e la in rete mi ha incuriosito questo cappellone... inizialmente guardandolo di sfuggita mi era sembrato buono... poi guardandolo attentamente qualcosa non torna... bordo un po piu' sottile... rilievi poco definiti... sicuramente il fatto che sia fotograto un po obliquo.. il fatto che abbia una discreta freschezza di conio.. e un prezzo di vendita non di poco conto... possa confondere le idee... io lo etichetto come falso e non e' fatto poi cosi' male

dy6f0w.jpg

169eoic.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lele300

Concordo falso....potrebbe ingannare sicuramente.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

Concordo falso....potrebbe ingannare sicuramente.....

a dirti la verita' se avessi dovuto giudicare solo dal rovescio ci sarei cascato in pieno.. perche' il bordo e' fatto abbastanza bene... solo il fascio littorio e' un po deformato... ma puo' anche essere l'effetto della foto che e' obbliqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nikki

Buonasera,

falso anche per me

La M dell'anno troncata, il bordo più sottile da un lato ,la scritta Romagnoli non nitida ed altri particolari mi suggeriscono questo

Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lele300

a dirti la verita' se avessi dovuto giudicare solo dal rovescio ci sarei cascato in pieno.. perche' il bordo e' fatto abbastanza bene... solo il fascio littorio e' un po deformato... ma puo' anche essere l'effetto della foto che e' obbliqua

a parte il bordo....palese.... non c'è usura uniforme..... dove più, dove meno e ciò non è normale....al centro il fascio è molto debole....le scritte in alto e in basso, così ben visibili, sono indice invece di alta conservazione..... e ciò stona....

e aggiungo porosità in vari punti....

Modificato da lele300
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Concordo, falso.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Mi dispiace contraddire chi dice che è un "bel  falso".....

concordo in pieno con quello detto da @@lele300 ed aggiungerei:

• se osservate  L. 20  è osceno quasi il doppio dell'autentico
  • l'incisione è imprecisa e povera es:  il re non ha  le "borse" sotto gli occhi
  • il leone  non ha l'occhio ma un "buco"

penso che basti .......

TIBEIVS

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tonycamp1978

Mi dispiace contraddire chi dice che è un "bel  falso".....

concordo in pieno con quello detto da @@lele300 ed aggiungerei:

• se osservate  L. 20  è osceno quasi il doppio dell'autentico
  • l'incisione è imprecisa e povera es:  il re non ha  le "borse" sotto gli occhi
  • il leone  non ha l'occhio ma un "buco"

penso che basti .......

TIBEIVS

tutte osservazioni giustissime.... ma a queste conclusioni ci si arriva facendo un attenta analisi della moneta... e non guardandola di sfuggita... ci sono dei falsi in giro che li riconosci da un km e non c'e' bisogno neanche di ingrandire l'inquadratura.. in questo caso se non ingrandisci non e' facile capire... per giunta e' in vendita da un sacco di tempo da un venditore con migliaia di feedback positivi, se era cosi facile e' possibile che lui con la sua esperienza non se ne sia accorto e in tutto questo tempo nessuno gli ha segnalato che e' falsa? se parti da queste foto non e' facile notare le differenze... magari si puo' dire dalle foto sembrava un bel falso

10xag4p.jpg

Modificato da tonycamp1978

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Georg

e in tutto questo tempo nessuno gli ha segnalato che e' falsa? se parti da queste foto non e' facile notare le differenze... magari si puo' dire dalle foto sembrava un bel falso

...Mah, sai.....non si può mai sapere come possano reagire le persone.....specie certi "ceffi" che si incontrano su certi siti.......

Una volta ho provato a far notare educatamente a un tizio che la moneta che stava vendendo ad una cifra assurda e astronomica non aveva un difetto di conio, ma una caratteristica molto comune; beh...ci è mancato poco che mi bruciasse!! :(....

...Idem quando scrissi ad un altro tizio che la rarità che attribuiva al suo esemplare era decisamente troppo elevata....

Quindi....c'è da stare attenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tognon

Falso pacchiano quindi chi vende o non ne capisce niente o ...

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti