Marianna61 Inviato 20 Gennaio, 2016 #1 Inviato 20 Gennaio, 2016 Buongiorno a tutti. E' possibile avere un'idea di massima sul valore di questa moneta? Ringrazio in anticipo chi avrà voglia di darmi una mano. 1 Cita
Marianna61 Inviato 20 Gennaio, 2016 Autore #3 Inviato 20 Gennaio, 2016 Grazie mille!!! E come la definirebbe con una dicitura numismatica? buona, rara ecc. (lo so, si vede che non ho assolutamente esperienza in materia....) Cita
profausto Inviato 20 Gennaio, 2016 #4 Inviato 20 Gennaio, 2016 si tratta di una moneta da 1 lira emessa nel 1813 di argento 900 - diametro 23 mm - grammi 5 - da Gioacchino Napoleone per il Regno delle due Sicilie ne sono stati emessi 199.301 pezzi ed è classificato Comune ( non raro) la conservazione non è ottimale, .Le immagini non permettono di avere una perfetta visione dello stato ma. direi meglio di MB. in quanto priva di particolari graffi o ammaccature.. P.S mi raccomando non pulire la moneta...... Cita
Marianna61 Inviato 20 Gennaio, 2016 Autore #5 Inviato 20 Gennaio, 2016 Grazie veramente! Si, che le monete non vadano assolutamente pulite è una delle poche cose che so. Per il resto arranco faticosamente per cercare di capire qualcosa delle monete che ho trovato in casa. :-) Cita
Marianna61 Inviato 20 Gennaio, 2016 Autore #6 Inviato 20 Gennaio, 2016 Comunque noto ora che la "LI" di "LIRA" è completamente assente. Sembra quasi non sia causa di usura ma che non vi sia mai stata. Cita
profausto Inviato 20 Gennaio, 2016 #7 Inviato 20 Gennaio, 2016 Si è' un punto dove spesso c'è' una debolezza di conio.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..