Pgl Inviato 9 Ottobre, 2006 #1 Inviato 9 Ottobre, 2006 Non riesco ad identificare questa presunta banconota o buono d'acquisto. Il tedesco (o meglio austriaco) non lo conosco, il programma di traduzione mi ha fatto una traduzione che è meglio lasciar perdere. Nel fronte da quel che sono riuscito a capire, dice che il consiglio del paese Hinterbruhl hanno deliberato qualcosa. Questo pezzo di carta (da identificare) da 80 heller potrebbe essere una specie di Buono d'acquisto da usarsi in questo paese. Sul retro, mi sembra di capire che viene descritta la zona e il paese stesso. Qualcuno sa farmi una traduzione un pochino comprensibile e identificare di cosa si tratta, banconota, ma non penso, buono d'acquisto, probabile, o altro? Se poi ci fosse anche qualcuno che me lo sappia valorizzare, lo ringrazio anticipatamente. Pgl Cita
petronius arbiter Inviato 9 Ottobre, 2006 #3 Inviato 9 Ottobre, 2006 Dovrebbe essere uno dei tanti notgeld emessi alla fine della prima guerra mondiale per sopperire alla carenza di circolante; il valore credo non si discosti da quello della maggior parte di questi buoni, pochi spiccioli. petronius B) Cita
Pgl Inviato 10 Ottobre, 2006 Autore #4 Inviato 10 Ottobre, 2006 Grazie Petronius, la classificherò tra le banconote austriache, ma con una noticina. Pgl Cita
heineken79 Inviato 10 Ottobre, 2006 #5 Inviato 10 Ottobre, 2006 Parrebbe anche a me un notgeld per l'"impianto scenico" dell'emissione. Di più nin zo. :lol: Cita
simone Inviato 12 Ottobre, 2006 #8 Inviato 12 Ottobre, 2006 Grazie a tutti.Pgl 160492[/snapback] Prego :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..