Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Guest Allodola17

quattrino di merano

salve a tutti secondo voi questo potrebbe essere un quattrino di merano il diametro 14mmm

post-46466-0-96909900-1453570816.png

post-46466-0-19544500-1453570844_thumb.p

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che prima di rispondere io alle tue richieste sia TU A DOVER RISPONDERE ALLE NOSTRE

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non alle mie, ma a quelle del gruppo in tue due precedenti discussioni che riguardavano denari di Verona dello zio.....

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

penso si tratti di un quattrino con scudo austriaco  emesso a Merano sotto Sigismondo Conte 1439-1490

D/ SIGISMUNDUS - scudo fasciato d'Austria in cornice di sei lobi - cerchio lineare

R/ COMES TIROL - Aquila coronata con ali spiegate e volta a sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@profausto a partire dal 1477 la zecca della contea passò a Hall e questa tipologia di quattrini è stata lì coniata. Il nostro amico ben dovrebbe saperlo visto che possiede il libro di Helmut e Federico.  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

@@ak72  il fatto che abbia il libro o no,  sinceramente a me non interessa affatto...  tanti utenti hanno  la biblioteca stracolma di libri e si rivolgono qui... :whome:   cerco di essere sempre in buona fede...

Se poi ( come credo) ti riferisci alle precedenti  discussioni dell'utente, beh!  .. attendiamo ancora delucidazioni... 

ciao

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

io credo che ormai qualunque ulteriore richiesta, anche seria, di Uccello17 debba essere lasciata perdere. Troll o non troll, è pur sempre uno che si diverte a far perdere tempo a chi invece gli dedica tempo prezioso ritenendolo in buona fede.

Quello che non capisco è il suo voler reiterare lo stesso tipo di "scherzo" in più discussioni, direi che non ha molto altro da fare evidentemente, e mi dispiace un po' per Colibrì17.

Modificato da gigetto13

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Mi spiace non essere d'accordo con @ gigetto ma non riesco ad apprezzare il tuo intervento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti