Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Tommasoangelo

5 lire 1901

Risposte migliori

Tommasoangelo

Salve vorrei sapere se la moneta in mio possesso 5lire del 1901 sia un falso o cosa e se ha un valore.grazie

post-49310-0-79263800-1453679720_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Loruca

E si, E un falso e uno dei peggiori che abbia visto, più di tutto si vede dalla perlinatura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tommasoangelo

A dir il vero falsi,sempre se lo è, come questo non ne ho mai visti,cosi a specchio,i margini della per li natura sono molto usurati e l'unica mia colpa è stata quella di pulirla 10 anni fa xche quando mi fu regalata era ossidata e nera.cmq so che anche x i falsi d'epoca esiste un mercato e che cmq anno un valore mediocre,o mi sbaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tommasoangelo

Scusate devo ancora avere dimestichezza con il sito cmq posso avere un parere e se posso farci un profitto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

daniele8

Il tuo non è un falso d'epoca, comunque non vale nulla...

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nando12
Supporter

Se era d'argento un valore l'avrebbe potuto avere, ma non essendo neanche d'argento purtroppo non vale nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tognon

Le 5 lire del 1901 stanno spuntando come funghi in questo periodo, magari ne ho una anch'io dimenticata in qualche polveroso cassetto;  se la trovo la posto cosi' vi faccio schiattare tutti dall'invidia...... :yahoo: :yahoo: :yahoo:

Ciao

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Non esistono falsi d'epoca di questa moneta, il tuo, come la maggior parte di quelli che si trovano in circolazione (e che in questi giorni, in effetti, stanno spuntando come funghi :D) è stato prodotto quasi sicuramente negli anni '70, e come ti hanno già detto non ha alcun valore, non essendo nemmeno in argento.

petronius :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giulira
Supporter

Ah quant'e' dura monetizzare la scatola del tesoro trovata in soffitta :blum:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Theodor Mommsen

@@tognon

Sono invidioso: lo voglio anche io il falsissimo 5 Lire! Ormai lo hanno tutti!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tommasoangelo
@@tognon

Sono invidioso: lo voglio anche io il falsissimo 5 Lire! Ormai lo hanno tutti![/uote]dammi 100€ e te la do e a differenza d' altri avrai una 5 lire che splende alla faccia di chi non la ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Titta99
@@tognon

Sono invidioso: lo voglio anche io il falsissimo 5 Lire! Ormai lo hanno tutti![/uote]dammi 100€ e te la do e a differenza d' altri avrai una 5 lire che splende alla faccia di chi non la ha.

@@Theodor Mommsen

Sembra un affarone, non fartelo scappare :D

Modificato da Titta99
  • Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tognon

Comunque ragazzi proviamo a metterci nei panni di chi trova una moneta del genere ed e' incompetente in materia, la prima cosa che fa e' guardare sul web e scoprire che vale decine di migliaia di euro.

Come minimo ti parte la curiosita' di avere conferme (che puntualmente vengono smentite) e passi dall'euforia alla delusione.......questi nuovi amici hanno tutta la mia comprensione, poi' vedo che e' tutto un discorso venale come al solito.....e allora... :blum: :blum: :blum:

Ciao

p.s. martedi' scorso al mercatino del vintage della mia citta' erano nelle ciotole e vendute a 7 euro.

Modificato da tognon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti