aureliotiburzio Inviato 26 Gennaio, 2016 #1 Inviato 26 Gennaio, 2016 Buonasera, qualcuno saprebbe darmi qualche info su questa medaglietta purtroppo priva dell'appicicagnolo? Misura di diametro 17 mm. Grazie. Cita
Fufluns Inviato 26 Gennaio, 2016 #2 Inviato 26 Gennaio, 2016 Molto bella, nella prima foto si vede il monogramma mariano, mentre nella seconda il cristogramma. Per la datazione credo XVII secolo, ma attendi borghobaffo per conferma ;) Cita
aureliotiburzio Inviato 26 Gennaio, 2016 Autore #3 Inviato 26 Gennaio, 2016 Intanto grazie mille. Mi piacerebbe saperne anche la provenienza. É italica? Un mio amico sostiene che potrebbe essere spagnola o francese. Cita
aureliotiburzio Inviato 26 Gennaio, 2016 Autore #4 Inviato 26 Gennaio, 2016 Inoltre é curiosa la E sotto il simbolo mariano. Cita
Fufluns Inviato 26 Gennaio, 2016 #5 Inviato 26 Gennaio, 2016 Inoltre é curiosa la E sotto il simbolo mariano. Se guardi bene, la E sotto il monogramma è parte della parola AVE (Maria) La A è a sx e la V a dx del monogramma ;) Cita
aureliotiburzio Inviato 26 Gennaio, 2016 Autore #6 Inviato 26 Gennaio, 2016 É vero! Complimenti per l'ottima vista! Cita
borghobaffo Inviato 26 Gennaio, 2016 #7 Inviato 26 Gennaio, 2016 Medaglia devozionale Gesuita, bronzo/ottone,del XVIII sec. di produzione italiana (romana o marchigiana),la tipologia è presente anche nei rovesci delle medaglie lauretane,comune nei piccoli moduli mentre abbastanza rara per i moduli più grandi, il resto è già stato detto da fufluns. Ciao Borgho. Cita
aureliotiburzio Inviato 26 Gennaio, 2016 Autore #8 Inviato 26 Gennaio, 2016 Grazie. Esaustivo come sempre. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..