turifra Posted October 10, 2006 #1 Posted October 10, 2006 credo di aver fatto centro con questo asse acquistato alla modica cifra di 2 euro,se non è uno dei due citati mi do all'ippica,scusate l'eccesso di fiducia ma non credo di sbagliare,l'unica cosa che non riesco per la quasi totale mancanza di lettere ad attribuire la moneta,ci sono delle ombre che mi farebbe pensare più a pertinace a voi dal ritratto e dal rovescio che sembra? e che valutazione le date nello scarso stato di conservazione che ha? saluti a tutti Quote
avgvstvs Posted October 10, 2006 #4 Posted October 10, 2006 Difficile a dirsi... ma perche' non Settimio Severo? ;) Quote
turifra Posted October 10, 2006 Author #5 Posted October 10, 2006 mi sembra di escluderlo,ho la moneta in mano e la somiglianza con uno dei due è enorme Quote
turifra Posted October 10, 2006 Author #6 Posted October 10, 2006 da una mia prima ricerca sul RIC credo di escludere Didio che non ha assi ma solo dupondi Quote
marchemilio Posted October 10, 2006 #7 Posted October 10, 2006 x me è il pertinace, ma in quelle condizioni....non oltre i 15,a mio parere Quote
turifra Posted October 11, 2006 Author #8 Posted October 11, 2006 sono d'accordo sulle condizioni ma prova a vedere su pertinace che prezzi girano anche su monete di scarsa qualità come il mio(se lo è), ma ho pochi dubbi,la barba e l'infossatura degli occhi sono proprio i suoi, ma era così per avere dei pareri visto che me lo tengo,anche perchè un'altro a 2 euro dove lo trovo? saluti Quote
Recommended Posts