Vai al contenuto
IGNORED

Errore Krause?

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti, 

porgo alla vostra attenzione questa moneta, c'è qualcuno in possesso di questa moneta? ...magari che può darmi il peso? 

Il krause dice 25,50 mentre la mia è 24,70. 

Secondo voi è un errore del krause? 

Grazie.

post-41934-0-93558000-1453994884_thumb.j

• Mi piace 2
Awards

Supporter
Inviato

Bella moneta :good: anche se coniata appositamente per i collezionisti.
Quindi, come ben sai, vuol dire che non c'e' l'ho :D
A parte numista (che avrai già controllato) ed il Krause naturalmente, altri 2 siti danno gr. 25,49.

De deduco che: o è la bilancia, o tutti hanno copiato il peso dal world coins errato :D perché la moneta mi sembra autentica.
Considera comunque che ci sono migliaia e migliaia di pesi e misure nel world coins, troppo vasto.... abbraccia centinaia di nazioni, non può essere preciso al 100%.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@nikita_

grazie, sull'autenticità non avevo dubbi, il fattore peso però mi lascia così e così, anche se di questa c'è una variante ancora più rara.

Awards

Supporter
Inviato (modificato)

@@nikita_

grazie, sull'autenticità non avevo dubbi, il fattore peso però mi lascia così e così, anche se di questa c'è una variante ancora più rara.

La particolarità della variante non la conosco, come del resto non conoscevo questa che hai presentato,  quale è?

Che fantasia però il Nepal per le monete d'argento commemorative per collezionisti:

100 rupie del 1974 19,44 grammi in argento .500

100 rupie del 1981 25,49 grammi in argento .500

100 rupie del 1983 31,10 grammi in argento .925

100 rupie del 1985 15,00 grammi in argento .600

Mi sa tanto di: Ndo cojo cojo

Può starci mai dietro quel poverino del world coins? :rofl:

Solitamente peso e titolo rimane inalterato per lunghissimo tempo.

Modificato da nikita_
Awards

Inviato

@@nikita_

questa è l'altra variante. 

KM# 850.2 100 RUPEE    

25.4900 g.   Arg. 0.925

post-41934-0-36176900-1454082485_thumb.j

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.