Vai al contenuto
IGNORED

Lista aste Artemide


Risposte migliori

Salve a tutti,

 

mi servirebbe la lista completa delle aste Artemide compresa di quelle elettroniche e senza riserva.

Ho visto sul loro sito, ma parte dal 2004. Come posso fare?

 

Grazie

 

Maria A.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedilo direttamente a loro, Artemide ha cambiato gestione a un certo punto, quindi non so se l'attuale gestione va indietro oltre il 2004.

Precedentemente la dirigeva Filetti.

Può darsi che per una richiesta specifica relativa a qualche lotto, possa avere ancora qualche notizia, altrimenti la vedo dura se è una richiesta( inusuale) globale.

Modificato da Tinia Numismatica
Link al commento
Condividi su altri siti


In PDF l'elenco dei cataloghi Artemide: o meglio è la stampa dei cataloghi che possiedo (ho il database in Access)

Fino al 2014 (cioè fino al numero 41 XLI) l'elenco è "quasi completo": mi manca solamente il catalogo d'asta n. IV del 11/12/1996 (non dovrebbero essercene altri mancanti).

 

I primi dieci numeri avevano la numerazione romana, poi niente fino all'asta del 6/9/2007.

Con l'asta successiva del 9/12/2007 si riprende la numerazione romana partendo dal numero XVIII (???)

Nell'elenco la numerazione tra parentesi (dal n. 1 al n. 33) l'ho inserita io per tenere i cataloghi in ordine temporale.

Il segno di spunta nella colonna finale è se possiedo o meno gli esiti dell'asta.

 

Le aste elettroniche iniziano dal 19/9/2009 con la n. 1

Anche sul sito DeaMoneta trovi un elenco http://www.deamoneta.com/auctions/index

Artemide.pdf

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille @@legionario :D

 

Ciao @@legionario ho controllato il tuo elenco e rispetto a quello che ero riuscita a ricostruire io, ho notato che mancano 3 aste.

11 settembre 2004, 12 settembre 2005, 23 aprile 2007.

Comunque il tuo elenco è stato molto prezioso soprattutto per le date delle aste I-X. Ma mi domando un sito che le elenchi tutte, magari con la numerazione progressiva?

Modificato da MAP
Link al commento
Condividi su altri siti


Nel controllare il sito di Artemide ho visto che ci sono aste sdoppiate: per esempio l'asta battuta del 2/9/2004 ha una parte dei lotti che sono per corrispondenza (cioè 11/9/2004).

Ma il catalogo d'asta è uno solo.

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille @@legionario :D

 

Ciao @@legionario ho controllato il tuo elenco e rispetto a quello che ero riuscita a ricostruire io, ho notato che mancano 3 aste.

11 settembre 2004, 12 settembre 2005, 23 aprile 2007.

Comunque il tuo elenco è stato molto prezioso soprattutto per le date delle aste I-X. Ma mi domando un sito che le elenchi tutte, magari con la numerazione progressiva?

Praticamente ci siamo sovrapposti.

 

Sono aste con un solo catalogo d'asta: una parte battura (la prima data), il resto per corrispondenza.

 

2/9/2004 e 11/9/2004

1/9/2005 e 12/9/2005

14/4/2007 e 23/4/2007

Modificato da legionario
Link al commento
Condividi su altri siti


ahhhhhhhh, ma ci sono altri casi simili? Ma perché hanno fatto così? poi non mi spiego perché si passa dal X al XVIII, mentre c'è un "mare" in mezzo.

quindi il tuo elenco è completissimo. bene. Ho notato che hai anche l'elenco delle altre aste. ottimo lavoro e grazie ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@legionario

 

che dici anche le aste 18 dicembre 2005-27 dicembre 2005 e 11 dicembre 2006-16 dicembre 2006 sono un unico catalogo? sono molto vicine le date.

comunque una grande confusione.

Modificato da MAP
Link al commento
Condividi su altri siti


@@legionario

 

che dici anche le aste 18 dicembre 2005-27 dicembre 2005 e 11 dicembre 2006-16 dicembre 2006 sono un unico catalogo? sono molto vicine le date.

comunque una grande confusione.

No, in questi due casi abbiamo due cataloghi distinti, uno per l'asta battuta, uno per l'asta per corrispondenza:

 

l'asta del 18/12/2005 è battuta

l'asta del 27/12/2005 è per corrispondenza

 

l'asta dell' 11/12/2006 è per corrispondenza

l'asta del 16/12/2006 è battuta

Modificato da legionario
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.