Young Inviato 2 Febbraio, 2016 #1 Inviato 2 Febbraio, 2016 Buongiorno, su questa moneta si nota una specie di corona, il resto è tutto consunto. Lascio la parola agli esperti per la sua identificazione, grazie e cordiali saluti a tutti, Cita
profausto Inviato 2 Febbraio, 2016 #2 Inviato 2 Febbraio, 2016 #Young... non prenderla come un appunto rivolto solo a te, perché è un modo comune a molti .... ma ...le immagini postate possono riferirsi ad una moneta di 7-8 mm fino a 30-35 e piu'.... il peso puo' essere di pochi grammi come invece molti !!...............bisogna tenere ben presente che chi chiede un aiuto, deve mettere in condizioni chi ha buona volontà di rispondere.... "almeno" di capire di che tipologia si tratta, quando non si leggono dettagli ben definiti........... il peso e il diametro!! sono dettagli necessari! :crazy: 1 Cita
Young Inviato 2 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 2 Febbraio, 2016 Profausto e Corzanopietro, dalla righella millimetrata che ho avuto cura di mettere sotto entrambe le facce della moneta, si vede che il diametro è 18mm, non sono stato a scriverlo di nuovo pensando fosse palese. Per il peso, non avendo una bilancia di precisione, vi posso dire che sia nel range dal grammo al 2 gr, pesando meno della metà di un comune 5LAquiletta o della lira del periodo dell'Unione Monetaria latina, di 5gr. grazie per i vostro sforzi e chiedo venia x la non stima del peso, c'è da dire che, così consumata, la identificazione è decisamente difficoltosa... di nuovo saluti, Cita
profausto Inviato 2 Febbraio, 2016 #4 Inviato 2 Febbraio, 2016 (modificato) @@Young .... hai ragione ma solamente in parte.... è un suggerimento,....... ma penso che sia decisamente meglio per tutti, scrivere 18 mm , piuttosto che costringere chi legge a contare le astine ... :whome: buona giornata. Modificato 2 Febbraio, 2016 da profausto Cita
Young Inviato 2 Febbraio, 2016 Autore #5 Inviato 2 Febbraio, 2016 D'accordo con te, del resto gli antichi dicevano "REPETITA IUVANT". Vedrò quindi di ricordarmi, nel caso mi capiti di nuovo una identificazione. Buona giornata anche a te e a tutti sul forum, Cita
Young Inviato 3 Febbraio, 2016 Autore #6 Inviato 3 Febbraio, 2016 Buonasera a tutti, dunque qualcuno ha un indizio sulla identificazione? grazie e cordiali saluti, Cita
Young Inviato 9 Febbraio, 2016 Autore #7 Inviato 9 Febbraio, 2016 @@Young .... hai ragione ma solamente in parte.... è un suggerimento,....... ma penso che sia decisamente meglio per tutti, scrivere 18 mm , piuttosto che costringere chi legge a contare le astine ... :whome: buona giornata. Buongiorno Profausto, qua non risponde nessuno e la discussione è ormai caduta nell'oblio, cosa mi consigli di fare: la chiudo e la riapro? a presto, grazie e saluti, Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..