Young Inviato 2 Febbraio, 2016 #1 Inviato 2 Febbraio, 2016 Buongiorno, cosa riuscite a dire riguardo questa moneta? Io ho sfogliato un po' il Gigante e mi sembra, dalla corona e dallo stemma che si nota, una di quelle del Regno di Sicilia, ma forse mi potrei sbagliare... Lascio dunque la parola agli esperti, grazie e cordiali saluti a tutti, Cita
azaad Inviato 2 Febbraio, 2016 #2 Inviato 2 Febbraio, 2016 Non è certamente Regno di Sicilia, potrebbe essere un due denari sabaudo. Ti conviene modificare il titolo. Cita
Young Inviato 2 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 2 Febbraio, 2016 Scusa la mia ignoranza: dunque chiudo questa discussione e la riapro? Non trovo, infatti, un tasto tipo "modifica" per fare quello che mi consigli. Grazie per l'info e cordiali saluti, Cita
dux-sab Inviato 2 Febbraio, 2016 #4 Inviato 2 Febbraio, 2016 puoi anche chiuderla qui, è un due denari di Savoia. Cita
azaad Inviato 2 Febbraio, 2016 #5 Inviato 2 Febbraio, 2016 (modificato) sotto il nodo savoia dovresti essere in grado di leggere la data di coniazione. da foto onestamente non riesco ad interpretarla. Ti allego la foto e il link ai cataloghi di una moneta dello stesso nominale, in questo caso del 1787. Fonte Cataloghi Online il re e la data sono da interpretare. Tieni conto che questo tipo è stato coniato da vari regnanti a partire dal 1664. Buona catalogazione ;) Modificato 2 Febbraio, 2016 da azaad Cita
Young Inviato 2 Febbraio, 2016 Autore #6 Inviato 2 Febbraio, 2016 Grazie! Siete dei grandi! I miei complimenti! cordiali saluti e buona serata a tutti, Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..