Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto per identificazione.

Risposte migliori

Inviato

Ciao. :hi:

Era in un lotto di monete d'argento (e dunque dovrebbe essere d'argento).

Peso grammi 19,05 - Diametro mm. 30. Il contorno è rigato e gli assi sono "alle francese".

Sapete che monete è e cosa c'è scritto nelle legende?

Grazie per l'aiuto e saluti.

Michele

2ah5lrk.jpg

Inviato

Obverse, 

Sua Maestà il Re Bhumibol Adulyadej il traffico di droga globale zecca reale Grande Navy min.
Intorno all'età di tre anni

Reverse, 

governo della Thailandia
20 20
baht

• Mi piace 1
Awards

Inviato

L'unica cosa che non mi convince sono i dati ponderali ...non corrispondono.  :unknw:

Awards

Inviato

anche il diametro, 4.5 mm di scarto e' parecchio, @@bizerba62 sei sicuro dei dati ?

Awards

Inviato

Grazie per le risposte.

In effetti, devo rettificare la misura del diametro, che non è 30 bensì 34,5 mm.

Però il peso continua ad essere di grammi 19,05... :pardon:

M.

Inviato

Diciamo che un 0,55 potrebbe starci. 

Comunque la moneta a parer mio è autentica.

Awards

Inviato

Si, grazie...penso anch'io sia autentica.

Leggo sul link di numista che la tiratura era di 1 milione di pezzi.

Dunque si tratta di una moneta che fu destinata alla circolazione?

Si sa fino a quando circolò (sempre se circolò) e quando venne messa fuori corso?

M.

Inviato (modificato)

ciao,

la moneta è senz'altro autentica,anche se la discrepanza di perso è abbastanza notevole,

19,60 gr dovrebbe essere il suo peso,coniata nel 1963 e a quanto pare commemora

il 36° compleanno di re Rama IX.La tiratura di un milione di pezzi fa pensare ad un intento 

di circolazione,ma credo che abbiano fatto la fine delle nostre ultime caravelle..

un saluto a tutti

Marco

Modificato da papalcoins

Inviato

Grazie.

Quindi la certezza che queste monete abbiano realmente circolato, non l'abbiamo raggiunta.....

M.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.