Vai al contenuto
IGNORED

Rotolini Morgan dalla Zecca

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti.

Cercando qualcosa nel noto sito d'aste online, mi sono imbattuto in questi meravigliosi rotolini (o rotoloni) Morgan, provenienti a quanto pare dalla zecca.

L'imballo sembra quello originale d'epoca, ma mi chiedo è possibile che questi non siano stati piu aperti da allora?

Tra l'altro si notano anche dei pezzi davvero fantastici (CC DMPL...) .....e chissà all'interno!

Uno dei miei dubbi infatti è....sono stati aperti e poi richiusi oppure sono ancora sigillati dall'epoca?

Allego un po di immagini.....

post-22561-0-79973500-1454935326_thumb.j

post-22561-0-57695300-1454935333_thumb.j

post-22561-0-36447600-1454935338_thumb.j

post-22561-0-90726800-1454935342_thumb.j

post-22561-0-11778300-1454935348_thumb.j

post-22561-0-31427700-1454935352_thumb.j

post-22561-0-33390100-1454935359_thumb.j

post-22561-0-45531400-1454935364_thumb.j

post-22561-0-84744200-1454935367_thumb.j

post-22561-0-17419900-1454935370_thumb.j

• Mi piace 2
Awards

Inviato

le abrasioni sui bordi del cartone dei rotolini fanno propendere per l'autenticità, ma la considerazione da fare è un'altra, a mio avviso: la goduria nell'aprire tali rotolini per vedere cosa c'è dentro deve essere impagabile!

E lo farei subito, come subito estraggo dai sigilli le monete periziate.

Inviato

le abrasioni sui bordi del cartone dei rotolini fanno propendere per l'autenticità, ma la considerazione da fare è un'altra, a mio avviso: la goduria nell'aprire tali rotolini per vedere cosa c'è dentro deve essere impagabile!

E lo farei subito, come subito estraggo dai sigilli le monete periziate.

beh aprire un rotolino che parte con un Morgan CC DMPL eh dev'essere davvero impagabile!

Awards

Inviato

c'e' un rotolo con su scritto il nome della banca, mi sa che quello non e' di zecca. Un altro ha la scritta 1921, postumo ?

Awards

Inviato

salve, la patina non mi convince.

ciao.

Inviato

da ciò che ricordo le zecche americane non usavano i rotolini ma insaccavano in dei capienti sacchetti.

Inviato

Veramente incredibile...Bellissimi.

Non ho ben capito se sono all'asta e su quale casa d'asta.....se è possibile chiedere

Inviato

Veramente incredibile...Bellissimi.

Non ho ben capito se sono all'asta e su quale casa d'asta.....se è possibile chiedere

li trovi all'asta sul solito sito di compravendita online....non quello italiano però quello americano

Awards

Inviato

Interessante. Ma non posso dire molto. Forse, se:

1) il rullo CC sembra troppo conveniente—e le dimensioni del marchio di zecca, ecc., beh...

2) Ho letto anni fa—e certamente è un'esagerazione, ma anni fa ho letto un paio di esperti dealer che hanno accettato (parafrasando): "Non ci sono solo qualsiasi rotoli più originale di Morgans." (L'idea era che le ricompense coinvolti nella ricerca davvero di alta qualità dollari significava che tutti coloro che hanno lasciato un rotolo scivolare attraverso le sue mani unsearched era uno sciocco).

3) Sono d'accordo con l'osservazione di cui sopra circa il sospetto tonificante—che e mi sembra che la patina della moneta si estende ininterrotta sotto il bordo del rotolo. Mi sembra che non dovrebbe, almeno non in un rotolo originale.

Ma potrei essere completamente sbagliato, troppo. È successo prima...

;) v.

--------------------------------------------------------

Interesting.  But I can’t say much. Maybe, though:

1) The CC roll looks just too convenient—and the size of the mintmark, etc., well….

2) I read years ago—and certainly it’s an exaggeration—but years ago I read a couple of experienced dealers who agreed (paraphrasing) : “There just aren’t any more original rolls of Morgans.” (The idea was that the rewards involved in finding really high-grade dollars meant that anyone who let a roll slip through his or her hands unsearched was a fool.)

3) I agree with the above remark about the suspect toning—that, and it seems to me that the coin’s patina extends uninterrupted underneath the edge of the roll. Seems to me that it shouldn’t, at least not in an original roll.

But I could be entirely wrong, too. It’s happened before…

;) v.

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Ho anche io qualche dubbio sinceramente, come già rappresentato da @@villa66...potrei sapere a che prezzi sono  posti in vendita questi rotolini ed il livello di feedback del venditore?

Modificato da vathek1984

Inviato

be il venditore mi pare in regola a giudicare dal feedback.....

post-22561-0-68320100-1455213845_thumb.j

post-22561-0-51915800-1455213855_thumb.j

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.