selene088 Inviato 9 Febbraio, 2016 #1 Inviato 9 Febbraio, 2016 Salve a tutti, spero di essere nella sezione di forum giusta... sono entrata in possesso di questa moneta del 1859, dovrebbe essere del regno delle due Sicilie se sbaglio, scusate. immagino che la qualità sia meno di bb, comunque allego foto, grazie a chiunque interessasse, un saluto. :) Cita
Layer1986 Inviato 9 Febbraio, 2016 #3 Inviato 9 Febbraio, 2016 secondo me è falsa, carrarmato Perugina o simili Cita Awards
demonetis Inviato 9 Febbraio, 2016 Supporter #4 Inviato 9 Febbraio, 2016 secondo me è falsa, carrarmato Perugina o similiCondivido. Cita
francesco77 Inviato 9 Febbraio, 2016 #6 Inviato 9 Febbraio, 2016 Purtroppo è una riproduzione in metallo ferroso dei nostri giorni, tra l'altro non è nemmeno dello stesso diametro dell'originale, ne girano tantissime nei mercatini sui 3-5 euro. Mi spiace. L'originale è una piastra in argento da 27,53 grammi. Ciao e a presto. Cita
selene088 Inviato 10 Febbraio, 2016 Autore #7 Inviato 10 Febbraio, 2016 beh, almeno non ho speso niente, me l'hanno regalata in una scatolina di monete fra cui quelle israeliane, marocchine, poi ce ne sono di francesi, inglesi e credo tedesche (Nederland). però peccato quanto avevo visto la stessa moneta in vendita su ebay a più di 100 euro mi ero emozionata, era Spl, ma speravo almeno in un bb invece è un falso. pazienza grazie a tutti delle risposte :) posso solo chiedere,è un falso d'autore? non so fare il quote ricopio: "carramato perugina o simili" vuol dire d'autore? grazie già a tutti. Cita
Lay11 Inviato 10 Febbraio, 2016 #8 Inviato 10 Febbraio, 2016 il "carrarmato perugina" non lo conosco, ma credo si possa andare ad annoverare serenamente ne Club di cui fanno parte: Patatine, Topolino, Gazzetta dello sport, Ovomaltina etc etc :D :D :D un saluto! Cita
papalcoins Inviato 10 Febbraio, 2016 #9 Inviato 10 Febbraio, 2016 @@selene088 ciao, carrarmato era il nome di un tipo di barra di cioccolato della Perugina degli anni '70,per un periodo davano queste monete come "sorpresine", gadget...la tua è appunto una di quelle :) Un saluto Marco Cita
selene088 Inviato 10 Febbraio, 2016 Autore #11 Inviato 10 Febbraio, 2016 @papalcoins Adesso tutto chiaro, praticamente come la sorpresina degli ovetti kinder .... grazie del chiarimento. :good: un saluto. Cita
nikita_ Inviato 12 Febbraio, 2016 Supporter #12 Inviato 12 Febbraio, 2016 (modificato) il "carrarmato perugina" non lo conosco, ma credo si possa andare ad annoverare serenamente ne Club di cui fanno parte: Patatine, Topolino, Gazzetta dello sport, Ovomaltina etc etc :D :D :D Se non lo conosci allora vuol dire che sei molto giovane... beato Avevo la stessa "moneta" nel 1976/77 se non ricordo male. è questo: e la moneta in questione: Modificato 12 Febbraio, 2016 da nikita_ 3 Cita Awards
Lay11 Inviato 12 Febbraio, 2016 #13 Inviato 12 Febbraio, 2016 Se non lo conosci allora vuol dire che sei molto giovane... beato Avevo la stessa "moneta" nel 1976/77 se non ricordo male. ma che giovane, tra qualche mese cambio il 3 davanti con un 4!!!!!!! ah ah ah! :D (e neanche beato :D ) Cita
Lay11 Inviato 12 Febbraio, 2016 #14 Inviato 12 Febbraio, 2016 domanda: ma dichiaravano che erano riproduzioni, o no? vedo che lo spot parla di "monete antiche" :D Cita
nikita_ Inviato 12 Febbraio, 2016 Supporter #15 Inviato 12 Febbraio, 2016 (modificato) domanda: ma dichiaravano che erano riproduzioni, o no? vedo che lo spot parla di "monete antiche" :D Forse c'era più serietà... nella figura precedente un pò sotto se noti c'è scritto "Perfette riproduzioni in metallo pesante di preziose monete antiche". Comunque era buono :) anche perchè non c'era tutta questa abbondanza che abbiamo al giorno d'oggi.... si apprezzava molto di più. Oltre che il carrarmato c'era anche il cingolato! :D Modificato 12 Febbraio, 2016 da nikita_ 1 Cita Awards
nikita_ Inviato 12 Febbraio, 2016 Supporter #16 Inviato 12 Febbraio, 2016 La sezione *Richiesta Identificazione/valutazione/autenticità* ne è piena! :rofl: 1 Cita Awards
Lay11 Inviato 12 Febbraio, 2016 #18 Inviato 12 Febbraio, 2016 chissà se c'era anche lo scudo aquila sabauda del 1901 :rofl: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..