spitz6767 Inviato 12 Febbraio, 2016 #1 Inviato 12 Febbraio, 2016 Vi chiedo ancora una mano per identificare questa moneta: non sò nemmeno se sia autentica o altro. misura circa 2 cm il dritto ha un busto di uomo rivolto verso dx sul rovescio io ci vedo 2 figure in piedi a corpo intero grazie in anticipo Cita
eliodoro Inviato 12 Febbraio, 2016 #2 Inviato 12 Febbraio, 2016 (modificato) Vi chiedo ancora una mano per identificare questa moneta: non sò nemmeno se sia autentica o altro. misura circa 2 cm il dritto ha un busto di uomo rivolto verso dx sul rovescio io ci vedo 2 figure in piedi a corpo intero grazie in anticipo Ciao @spits6767, è un antoniniano di Aureliano 270 - 275 d.c...il rovescio richiama diversi tipi di monete: Saluti Eliodoro Modificato 12 Febbraio, 2016 da eliodoro Cita
ImmensaF Inviato 12 Febbraio, 2016 #3 Inviato 12 Febbraio, 2016 Ciao, l'imperatore mi sembra Aureliano e la moneta dovrebbe essere un antoniniano( se la testa fosse radiata) o un bronzo. Per il rovescio non si vede molto ma visto che si tratta di due figure in piedi che sembra si diano la mano potrebbe essere un "concordia militum" o un "iovi conser" o una "concordia avg" Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..