Vai al contenuto
IGNORED

Cosa ne pensate dei panda cinesi annuali?

Risposte migliori

Inviato

Monete serie da investimento,ottimo mantenimento del valore oppure cianfrusaglia??

Inviato

Mah.....definirli "cianfrusaglia"....mi sembra abbastanza improprio, al di là che possano o non possano essere monete su cui investire....

M.

Inviato

Cianfrusaglie non direi proprio, sono emissioni ufficiali di un grande paese e, mal che vada, manterranno sempre il valore del metallo.

Per quanto riguarda l'investimento, se parliamo di oro, continuo a pensare che il miglior investimento sia quello in sterline e krugerrand, in altre parole, non spenderei soldi per i panda cinesi. Se invece parliamo delle once d'argento, possono essere un buon investimento al pari di quelle degli altri principali paesi, Stati Uniti, Canada, Australia. Però nemmeno a me piacciono troppo, e infatti ne ho uno solo, mentre possiedo diverse once d'argento dei paesi succitati.

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

A me invece piacciono tanto, ne ho un bel pò in collezione e... ...se pagate al giusto prezzo direi anche che sono un buon investimento.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

io invece sono nello schieramento di chi non le gradisce particolarmente; per un aspetto estetico, perché la facciata col panda è molto bella, l'altra secondo me veramente terribile; per un discorso ideologico, perché non solo l'80% della roba che abbiamo in casa è cinese, quindi, ci mancano solo le monete! :D ma è appunto una questione di gusto, non si può comprare tutto, quindi è normale che ci si orienti su ciò che ci piace maggiormente!

Inviato

A me piacciono e dal 2009 in poi ne ho una per ogni anno.

Le ho acquistate a scopo collezionistico e non di investimento quindi non mi interessa più di tanto sapere se si rivalutano o meno col tempo, di sicuro però il valore del metallo ti rimane poi ho notato anche che per queste once si paga mediamente un premio più alto rispetto ad altre!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.