moro1997 Inviato 14 Febbraio, 2016 #1 Inviato 14 Febbraio, 2016 (modificato) buona sera a tutti! Volevo sapere se l'identificazione di questa moneta sia corretta e che tipo di valore abbia. dopo alcune ricerche sono arrivato qui: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CXIGUB/3 penso che il cod. sia W-CXIGUB/3-2 Modificato 14 Febbraio, 2016 da profausto Cita
miroita Inviato 14 Febbraio, 2016 #2 Inviato 14 Febbraio, 2016 La classificazione è corretta. Si tratta di un Muntoni 281 Var I - Serafini 375 Il compilatore della scheda del catalogo l'ha classificata come R2 (molto rara). Non ho passaggi in asta per una valutazione. Vedo se riesco a trovare qualche dato di valutazione, anche se dallo stato di conservazione della moneta ritengo non sia molto elevato. Cita
Faletro78 Inviato 14 Febbraio, 2016 #3 Inviato 14 Febbraio, 2016 Concordo con Miroita per quanto riguarda la valutazione economica, purtroppo è assai mal ridotta ed in più penso che la maggioranza dei collezionisti di monete papali siano orientati verso monete in argento e oro. Il rame trova molti estimatori solo se ben conservato. Resta alta l'importanza storica, saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..