robin Inviato 18 Febbraio, 2016 #1 Inviato 18 Febbraio, 2016 Buonasera a tutti, Mi scuso per come si presenta, purtroppo ha avuto una vita dura e tribolata, ma io ci provo ugualmente a chiedervi se magari è possibile identificarla. Moneta oppure no? Misura 2.0 cm. Ringrazio in anticipo. Cita
Elbaz Inviato 19 Febbraio, 2016 #2 Inviato 19 Febbraio, 2016 Ciao. Mi pare di intravedere nella foto di destra all'interno del cerchio un volto umano maschile con elmo. Cita
robin Inviato 19 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 19 Febbraio, 2016 Che dite si può provare a ripatinarla per evidenziare quel poco che è rimasto? Cita
robin Inviato 19 Febbraio, 2016 Autore #4 Inviato 19 Febbraio, 2016 Ciao Elbaz questa sera con calma cercherò di vedere se effettivamente possa esserci un volto maschile con elmo. Intanto grazie mille. Cita
Antonio 82 Inviato 19 Febbraio, 2016 #5 Inviato 19 Febbraio, 2016 A me sembra più una tessera mercantile, ma si capisce veramente male potrei anche sbagliare! Cita
ABCDEFGHI Inviato 19 Febbraio, 2016 #6 Inviato 19 Febbraio, 2016 Per quel che può valere, anche a me sembra una tessera mercantile. Cita
robin Inviato 19 Febbraio, 2016 Autore #7 Inviato 19 Febbraio, 2016 Posso dire che il materiale di cui è fatta in effetti è un pò diverso dal solito, come posso dire è come se fosse più pietroso rispetto alle classiche monete in rame o mistura. Cita
robin Inviato 19 Febbraio, 2016 Autore #8 Inviato 19 Febbraio, 2016 (modificato) Questa sera l ho guardata e riguardata con la lente di ingrandimento, e devo dire che la teoria della tessera mercantile non è da escludere per niente. Per Elbaz non riesco propio a vedere nulla all interno del cerchio. Modificato 20 Febbraio, 2016 da robin Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..