robertino123 Inviato 22 Febbraio, 2016 #1 Inviato 22 Febbraio, 2016 ciao ragazzi ho una 500 lire ,un pò strana l omino in piedi vicino al cavallo,sembra sdoppiato,non sò se si riesce a distinguere dalla foto,e poi ha una mancanza della bandiera sul edificio su 20 moneta da 500 lire ,questo tipo di errore non si presenta, cosa ne pensate? stato di conservazione? il suo presunto valore? grazie a tutti. Cita
Saturno Inviato 22 Febbraio, 2016 #2 Inviato 22 Febbraio, 2016 (modificato) @@robertino123, la tua moneta è una delle tante varianti delle 500 lire bimetalliche, che puoi vedere qui: http://digilander.libero.it/adamaney/varianti500lire.htm. saluti PS "Omino in piedi vicino al cavallo" : si tratta della fontana dei Dioscuri, situata nella Piazza del Quirinale, a Roma; l'"omino" è appunto uno dei due Dioscuri , Castore e Polluce. https://it.wikipedia.org/wiki/Fontana_dei_Dioscuri Dimenticavo: nessun valore economico, ma naturalmente alto valore affettivo Modificato 22 Febbraio, 2016 da Saturno 1 Cita
robertino123 Inviato 22 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 22 Febbraio, 2016 marchese ciao,scusa la mia ignoranza,ma non essendo un esperto di monete,non mi sono mai posto il problema chi fosse l omino,ahhaha a dire il vero non sapevo neanche della sua esistenza cmq ritornando al dioscuro, cè o non cè l errore di conio? grazie Cita
Saturno Inviato 22 Febbraio, 2016 #4 Inviato 22 Febbraio, 2016 marchese ciao,scusa la mia ignoranza,ma non essendo un esperto di monete,non mi sono mai posto il problema chi fosse l omino,ahhaha a dire il vero non sapevo neanche della sua esistenza cmq ritornando al dioscuro, cè o non cè l errore di conio? grazie Si ci sta, ma non vale niente. Cita
robertino123 Inviato 22 Febbraio, 2016 Autore #5 Inviato 22 Febbraio, 2016 Ok,tipo di conservazione? Cita
nando12 Inviato 23 Febbraio, 2016 #6 Inviato 23 Febbraio, 2016 Sembrerebbe avere un colpo a ore 3 del D/. 1 Cita Awards
robertino123 Inviato 23 Febbraio, 2016 Autore #7 Inviato 23 Febbraio, 2016 Ciao ,nessun colpo,e la fotoche sgrana in quel punto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..