Vai al contenuto
IGNORED

500 lire repubblica commemorative argento

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, io colleziono anche 500 lire commemorative in argento della Repubblica, so che non hanno mai avuto molto mercato ma sto notando che da quando ho cominciato la collezione piano piano se ne cominciano a trovare un pò di più e anche a prezzi tutto sommato accettabili.

allora la mia domada è:

Perchè molta gente comincia a vendere queste monete?

Grazie in anticipo a tutti

Saluti,

Devon6 

Inviato

@@Devon6

A quanto pare non piacciono molto. Il problema è lo stesso degli euro commemorativi: sono troppi.

Inviato

@Gallienus 

Grazie Galienus mi hai risolto un dilemma che mi attanagliava da un po di tempo :) quindi è anche per questo che i prezzi rimangono a livelli accettabili

Comunque io se no pensavo (premetto che non sono un esperto in materia) che la gente se le da via perchè l'argento si è svalutato molto ultimamente e avendo poco valore le danno via.

Anche se sono di parte a me piacciono molto :D 

Inviato

Buonasera a tutti, io colleziono anche 500 lire commemorative in argento della Repubblica, so che non hanno mai avuto molto mercato ma sto notando che da quando ho cominciato la collezione piano piano se ne cominciano a trovare un pò di più e anche a prezzi tutto sommato accettabili.

allora la mia domada è:

Perchè molta gente comincia a vendere queste monete?

Grazie in anticipo a tutti

Saluti,

Devon6 

Anch'io ne avevo e per bisogno le ho alienate, uno dei motivi è che possono sempre essere riacquistate, perché il numero dei collezionisti interessati è inferiore alle monete battute, anche se alcune sono belle non essendo legate alla circolazione sono assimilate più a delle medaglie.  

• Mi piace 1

Inviato