Sam Inviato 24 Febbraio, 2016 #1 Inviato 24 Febbraio, 2016 (modificato) Salve amici, mi date una mano per l'identificazione di questa medaglietta.. credo in bronzo, di forma semiovale, da una parte un santo "credo s. Vincenzo dè Paoli???" dall'altra un profilo di un papa forse Clemente xii in quanto nomino santo Vincenzo dè Paoli? può essere? grazie mille :hi: :hi: :hi: Modificato 24 Febbraio, 2016 da Sam Cita
borghobaffo Inviato 24 Febbraio, 2016 #2 Inviato 24 Febbraio, 2016 Medaglia devozionale, ovale, bronzo/ottone, della prima metà del XVIII sec.(dopo il 1737).- D/ Busto di Gesù raggiato rivolto a dx, anepigrafe.- R/ S. Vincenzo de Paoli con il caratteristico mantello,canonizzato nel 1737, da papa Clemente XII.- Ciao Borgho. 1 Cita
Sam Inviato 25 Febbraio, 2016 Autore #3 Inviato 25 Febbraio, 2016 grazie mille @@borghobaffo :hi: :hi: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..