Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
piergi00

Da ADSL a ADSL2

Risposte migliori

piergi00

Oggi ho compiuto il passaggio da ADSL 4 mega a ADSL2 20 mega Alice Telecom .

A parita' di prezzo le prestazioni mi paiono migliori anche se la banda 20 mega e' pura illusione non essendo garantita

Qualche opinione in merito da chi ha gia' aderito a questa offerta

Inoltre come vi trovate con il modem Alice W gate, per il momento ho installato lo stesso su un Pc in modalita' USB e su un secondo Pc via ethernet.

Appena recupero il mio notebook voglio testare anche la modalita' wireless

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guest Fid

l'adsl adesso dovrebbe essere una bomba,hai provato a vedere la velocità dei download? hai aderito alla proposta adsl20mega+telefonate su fissi gratis+tv via cavo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
piergi00

Ho preferito mantenere la stessa tariffa della 4 mega , anche perche' Alice Tv non offre molti canali per il momento ; gli spettacoli sportivi e i film recenti (stagione precedente) sono tutti a pagamento

Inoltre quando si visiona la tv la navigazione rallenta decisamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legioprimigenia

quali soni i costi di questa nuova alice? grazie..... ;) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rickkk
Oggi ho compiuto il passaggio da ADSL 4 mega a ADSL2 20 mega Alice Telecom .

A parita' di prezzo le prestazioni mi paiono migliori anche se la banda 20 mega e' pura illusione non essendo garantita

Qualche opinione in merito da chi ha gia' aderito a questa offerta

Inoltre come vi trovate con il modem Alice W gate, per il momento ho installato lo stesso su un Pc in modalita' USB e su un secondo Pc via ethernet.

Appena recupero il mio notebook voglio testare anche la modalita' wireless

161250[/snapback]

Ho avuto Alice per circa 3 o 4 anni (quando "venne" a casa mia però si chiamava ancora BBB), funzionava benino anche se qualche volta il modem non si allineava) ma sopratutto la banda fornita era enormemente inferiore a quella pubblicizzata., e peggio assistenza tecnica inesistente!

L'impostazione del DSN fisso (non più dinamico) mi ha risolto i problemi di allineamento, solo che a darmi il numero di DSN della centrale telecom non fu l'assistenza tecnica ma me lo sono trovato su un forum pubblico!

Da qualche mese ho lasciato Alice per Libero, posso dire che funziona molto meglio e ad una velocità maggiore, e niente più canone telecom! URRA' !!!!

Ciao,

R

Modificato da rickkk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Horben Tumblebelly

161250[/snapback]

E' la filosofia di internet. Il servizio internet è di tipo best-effort (ossia si fa il meglio che si può, in termini di banda e quindi di velocità), anche se si vuole cercare di orientarsi in maniera differente. Il nodo cruciale è che se si vuole ottenere un servizio a prestazioni minime garantite (riservarsi una fetta percentuale più grande della capacità di schedulazione delle code in ingresso al/ai router più vicini) costa molto di più e comunque conviene per utenza aziendale.

Comunque al di là dell'aspetto puramente tecnico trovo le offerte molto vantaggiose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti