Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera ragazzi,ho recentemente acquistato questa moneta su ebay, vorrei sapere da voi in che stato di conservazione la considerate e quanto l' avreste pagata. Grazie a tutti Buonserata.

9lj153.jpg

1fdcnn.jpg

Inviato

@@sugar 

Le foto vanno fatte perpendicolarmente alla moneta, così difficile valutare, comunque a primo impatto non mi piace ...a livello di autenticità.

Awards

Inviato

la domanda nasce spontanea:ma è buona?

Inviato

Salve, concordo a primo impatto mi pare una riproduzione anche se la data è comune, meglio se posti foto migliori per un giudizio definitivo. Saluti

Inviato (modificato)

Potrei sbagliarmi ma come hanno già sospettato sembra un falso di oggi,ne ho visto una in vendita sulla baia stesso anno e zecca insieme ad altri talleri e scudi "cinesi".Il bordo sembra quasi assente,comunque basta pesarla,sono tutti calanti,questa sui gr.23,5

Modificato da favaldar

Inviato

ci sono sul mercato, prodotti in microfusione del 5 lire 1878 e 1873 pesano gr 24,7 e diametro è 37,50 mm

prova a controllare.....

Inviato

Mi aggiungo a coloro che si dichiarano dubbiosi sull'autenticità.

Il metallo stesso non pare proprio argento.

Supporter
Inviato

Magari una foto dei FERT del bordo?

Inviato

Buonasera a tutti grazie delle risposte, sono veramente arrabbiato se per caso dovrebbe essere un falso, il diametro a mè risulta essere di 37mm e il peso ma vista la mia bialancia da cucina non troppo affidabile risulta 22 gr. per la lucentezza forse è stato un mio stupido errore avendola pulita con la gomma da cancellare facendola diventare troppo brillante. Di seguito posto le nuove foto purtroppo meglio di cosi non riesco spero mi aiutate a confermarne l' autenticità.

11wburo.jpg

35k065j.jpg

20zo1o5.jpg

11tt05e.jpg

Inviato

@@sugar  

E' falsa al 100 per 100, fidati.

grazie nando della risposta da cosa puoi dedurlo? giusto per farmi capire.

L'ho pagata la bellezza di 20€ la prossima volta prima di fare offerte chiederò a voi, a vostro parere dovrei contattare il venditore?

Inviato

@@sugar 

I FERT parlano chiaro, ti posto alcuni esempi di FERT fasulli.

post-41934-0-56992400-1456774549.jpg

Awards

Inviato

@@sugar

Questo è un FERT autentico,

grazie mille nando dell'interessamento e di avermi postato le foto, secondo te dovrei contattare il venditore?sono veramente amareggiato.

Inviato

@@sugar 

Bisogna vedere al momento dell'acquisto cosa diceva l'annuncio. 

Awards

Inviato

questo è quanto diceva l'asta ebay.Non chiederò il rimborso ma gli voglio riferire che mi ha venduto una moneta falsa spacciandola per vera.

5 lire 1873 moneta in stupende condizioni (lucida poichè acquistata pulita)

Si compra quello che vedete in foto.

Molti lotti online(ogni acquisto in piu' aggiungere 1,5 euro a lotto.)

Buon asta

Inviato

@@sugar

Tra l'altro con gli stessi soldi ne compri una vera.

Consiglio mio: finché non sei sufficientemente esperto da riconoscere tu stesso i falsi, acquista solo da venditori affidabili (venditori professionali con migliaia di feedback positivi).

GLi scudi sono molto comuni, per cui non dovresti fa fatica a trovarne da questi venditori.

ps: quando avrai una moneta vera, non "cancellarla", non è una buona idea :)

Inviato

@@sugar 

Magari gli fai presente questo, forse te ne darà un'altra.

Awards

Inviato

@@sugar

Tra l'altro con gli stessi soldi ne compri una vera.

Consiglio mio: finché non sei sufficientemente esperto da riconoscere tu stesso i falsi, acquista solo da venditori affidabili (venditori professionali con migliaia di feedback positivi).

GLi scudi sono molto comuni, per cui non dovresti fa fatica a trovarne da questi venditori.

ps: quando avrai una moneta vera, non "cancellarla", non è una buona idea :)

grazie gallienus della risposta e del consiglio, l' unica cosa che mi fa rabbia è pensare che c'è gente che per 20 euro fa queste cose sono veramente deluso dalla prossima volta prima di acquistare posto a voi le foto, lo stesso giorno ho acquistato una lira sempre d'argento che però deve ancora arrivare spero che quella sia autentica altreimenti mollo ebay e torno a comprare nelle fiere come ho sempre fatto.

Inviato

Cmq fatti un giro sui siti e-commerce cinesi e vedi quali tipi di monete vendono cosi le eviti su ebay

Inviato

grazie gallienus della risposta e del consiglio, l' unica cosa che mi fa rabbia è pensare che c'è gente che per 20 euro fa queste cose sono veramente deluso dalla prossima volta prima di acquistare posto a voi le foto, lo stesso giorno ho acquistato una lira sempre d'argento che però deve ancora arrivare spero che quella sia autentica altreimenti mollo ebay e torno a comprare nelle fiere come ho sempre fatto.

@@sugar

Guarda, uno trova le fregature nelle fiere così come su ebay.

Bisogna fare un po' di esperienza così da imparare ad evitarle.

Io sono stato truffato 2 volte da gente che mi ha venduto per vera una moneta falsa, ed è stato nelle due occasioni in cui son stato al mercatino di Cordusio a Milano, che è il più "prestigioso", pensa un po'...

Ebay è una grande risorsa: dopo 20 anni di fiere, aste e mercatini io ormai acquisto solo lì.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.