Mnelao Inviato 27 Febbraio, 2016 #1 Inviato 27 Febbraio, 2016 Buona sera. Di seguito posto la foto di una monetina che un amico mi ha inviato insieme ad altre simili. La bassa conservazione, oltre alle mie scarse conoscenza delle monete italiane, non mi consente una identificazione abbastanza certa, e quindi chiedo cortesemente aiuto agli amici del forum. Noto una rosetta dietro la testa del cavallo e la lettera "T" fra due rosette in esergo. Pensavo appunto ad un cavallo di Ferdinando II. Ringrazio per ogni aiuto. Cordialita'. Renzo ***************************************************************************************************** Cita
eliodoro Inviato 27 Febbraio, 2016 #2 Inviato 27 Febbraio, 2016 Ciao @@Mnelao..a me sembra Ferdinando I, zecca l'aquila...mi sembra di vedere un'aquiletta davanti al muso del cavallo. ..saluti Eliodoro 2 Cita
Teus I Inviato 28 Febbraio, 2016 #3 Inviato 28 Febbraio, 2016 Complimenti @@eliodoro, l'aquiletta in un primo momento non l'avevo notata. Direi D.A.104 Saluti Matteo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..