carlo82 Inviato 28 Febbraio, 2016 #1 Inviato 28 Febbraio, 2016 Ciao ragazzi mi aiutate a classificarla e ipotetico valore? Conoscete mica un catalogo serie consultabile con relativi valori? Grazie Cita
mariov60 Inviato 28 Febbraio, 2016 #2 Inviato 28 Febbraio, 2016 Si tratta di un gettone turistico che fa parte di un'enorme serie prodotta a partire dal 1996 dalla Monnaie de Paris. Questi gettoni possono essere acquistati al valore di 2€ in appositi distributori automatici piazzati al termine del percorso di visita di 500 siti turistici della Francia. I singoli gettoni presentano una faccia personalizzata con nome ed immagine del sito visitato. Esistono anche raccoglitori, pagine a tasche ed altri accessori per raccoglierli e conservarli che, temo, abbiano un valore maggiore dei gettoni stessi. http://www.dupontphilatelie.com/Monnaie_de_Paris.html ciao Mario 1 Cita
sandokan Inviato 28 Febbraio, 2016 Supporter #3 Inviato 28 Febbraio, 2016 Un uso che potremmo adottare anche noi : questi gettoni francesi sono realizzati con cura, hanno un aspetto piacevole, non sono ingombranti come tanti altri "souvenirs" e possono costituire un piccolo simpatico ricordo di musei e palazzi visitati. Cita
gpittini Inviato 28 Febbraio, 2016 #4 Inviato 28 Febbraio, 2016 DE GREGE EPICURI Concordo con Sandokan: alcuni sono veramente ben fatti (forse non tutti). In gennaio ne ho collezionati 3 o 4: la chiesa di Saint Trophime ad Arles, l'Abbazia di Montmajour, il ponte di Avignone..Mi pare che anche in Belgio facciano qualcosa di simile. Cita
regaluigi Inviato 4 Marzo, 2016 #5 Inviato 4 Marzo, 2016 Io abito in Francia e ti posso dire che mia figlia piccola ne va pazza. Nelle varie visite a musei/parchi/monumenti non deve mai mancare l'acquisto della relativa monetina. ......a titolo informativo vengono prodotte simili monete anche in altri paesi (noi ne abbiamo una di Londra, della Cattedrale di Barcellona e dulcis in fundo una del colosseo comprata a Roma ad una macchinetta simile a quella presente a Parigi) Cita
palpi62 Inviato 4 Marzo, 2016 Supporter #6 Inviato 4 Marzo, 2016 @@sandokan ciao, anche da noi avevano fatto questo tipo di medaglie per i castelli del ducato di Parma e Piacenza, devo averne 2/3 esemplari, appena le trovo le posto. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..