Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho acquistato da un professionista questa moneta molto rara di Pesaro e Urbino    GROSSO  peso g. 1.7   diamrtro mm.25

Volevo chiedervi un parere sull' autenticita della stessa

grazie

sandro

post-2346-0-71437200-1456671889_thumb.jp

post-2346-0-93800300-1456671945_thumb.jp

Inviato (modificato)

salve

nella speranza che si tratti della stessa moneta

paragonata ha questa presentata qualche tempo fa in asta si notano numerose differenze

aspettiamo ulteriori commenti

personalmente mi pare un po strana ma non ti nascondo di non essere un esperrto

post-11993-0-08747200-1456679544_thumb.j

Modificato da scacchi
Awards

Supporter
Inviato

Non e' la mia monetazione e quindi non ho esperienza in questo campo... Ma non mi piacciono molto le lettere e le figure..

Sentiamo chi ha piu' esperienza di me....

Supporter
Inviato

non mi piace

Awards

Inviato

?????

Grosso di Giovanni Sforza

1593283.m.jpg

attenzione al peso.

gr. 2,13 mm 24.

E' la stessa?

Awards

Inviato

Ciao Profausto, perfettamente d'accordo, ma mi lascia molto perplesso il peso.

0,40 grammi sono tanti.

Awards

Inviato

Grazie Profausto , a me la mia sembra identica  a quella da te postata ( e considerata quindi autentica)

da quanto ne so io non ho mai visto falsi di monete simili

Sandro

Inviato

Qualche dubbio dalla foto si avverte, soprattutto per lo stile strano, sia nelle figurazioni che nelle leggende. Azzardo: non potrebbe essere per caso un falso d'epoca?

Inviato

Moneta già vista in un'altra discussione

http://www.lamoneta.it/topic/144675-aiuto-per-identificazione-moneta-pisa/?hl=%2Bgrosso+%2Bpesaro+%2Burbino#entry1655264