robin Inviato 29 Febbraio, 2016 #1 Inviato 29 Febbraio, 2016 Salve a tutti, Vi ho visto risolvere casi veramente disperati, spero che anche questo sia uno di quelli. Vi ringrazio se voleste provarci. Misura 1.4 / 1.5 cm peso sotto 1 grammo , scusate non ho bilancia di precisione al momento. Cita
miroita Inviato 1 Marzo, 2016 #2 Inviato 1 Marzo, 2016 (modificato) Sulla prima foto mi sembra di leggere SENA VETVS, dopo di chè la soluzione sarebbe semplicissima. Modificato 1 Marzo, 2016 da miroita Cita
robin Inviato 1 Marzo, 2016 Autore #3 Inviato 1 Marzo, 2016 Grazie Dell intervento miroita, ma non mi sembra di vedere una S ne al D ne al R che penso dovrebbe distinguere la monetazione di quella zecca. Cita
mariov60 Inviato 1 Marzo, 2016 #4 Inviato 1 Marzo, 2016 (modificato) Mi sembra un picciolo di Ascoli elencato fra le anonime del XV° secolo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ASCAXV/3 o http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ASCAXV/2 verifica tu con la moneta in mano ciao Mario Modificato 1 Marzo, 2016 da mariov60 1 Cita
miroita Inviato 1 Marzo, 2016 #5 Inviato 1 Marzo, 2016 Miro, e'grave non averlo riconosciuto! Bravissimo Mario! 1 Cita
mariov60 Inviato 1 Marzo, 2016 #6 Inviato 1 Marzo, 2016 Miro, e'grave non averlo riconosciuto! Bravissimo Mario! A volte l'occhio cerca lontano e non vede la soluzione in casa propria.... e te le sei pure caricate tutte tu le schede.. :D (e qui il bravo è tutto tuo....in pochi se ne ricordano...) ma come vedi il tuo lavoro è utilissimo proprio per chi gioca fuori casa come me e quindi... obiettivo (quello della divulgazione) centrato! ciao Mario 1 Cita
miroita Inviato 1 Marzo, 2016 #7 Inviato 1 Marzo, 2016 A volte l'occhio cerca lontano e non vede la soluzione in casa propria.... e te le sei pure caricate tutte tu le schede.. :D (e qui il bravo è tutto tuo....in pochi se ne ricordano...) ma come vedi il tuo lavoro è utilissimo proprio per chi gioca fuori casa come me e quindi... obiettivo (quello della divulgazione) centrato! ciao Mario Non esagerare! Quello che ho fatto io è poca cosa! Ero fuori con l' iPad , ho visto le due S (iniziale e finale) ..... la croce non l'avevo proprio vista! Mi sembrava di vedere le fioriture della S. Miro! :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: :bash: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..