fabbro888 Inviato 3 Marzo, 2016 #1 Inviato 3 Marzo, 2016 Buonasera, volevo chiedere un parere su questa moneta, secondo voi qual è lo stato di conservazione? valore stimato? Grazie a tutti quelli che vorranno lasciare un commento... Cita
Trevize Inviato 3 Marzo, 2016 #2 Inviato 3 Marzo, 2016 (modificato) Bordi parzialmente segnati, rilievi buoni ma un po' di usura (vedi orecchio al D), campi compromessi, presenza di lustro quasi nulla... Ipotizzo da BB-SPL a qSPL max. Valore economico sui 4 euro. Parere personale comunque non validante :) Modificato 3 Marzo, 2016 da Trevize Cita
soleshine Inviato 3 Marzo, 2016 #3 Inviato 3 Marzo, 2016 Moneta perfetta come argento da fusione, è stata pesantemente lucidata compromettendone irrimediabilmente la bellezza, vale l'argento circa 4 € 1 Cita
fabbro888 Inviato 4 Marzo, 2016 Autore #6 Inviato 4 Marzo, 2016 Grazie a tutti per i vostri preziosi pareri! Cita
nando12 Inviato 4 Marzo, 2016 #7 Inviato 4 Marzo, 2016 Il punto al R/ la porta la moneta sotto lo SPL, almeno a parer mio. 1 Cita Awards
Giustino Inviato 4 Marzo, 2016 #8 Inviato 4 Marzo, 2016 Non era Fdc neanche prima, forse è stata mantenuta troppo a lungo nel bagno (acido) x pulitura argento.. e i rilievi del D/ oltre che lucidati si sono appiattiti (ammorbiditi, impastati) forse a causa di questo. Comunque dai è una bella moneta, io la terrei Cita
soleshine Inviato 4 Marzo, 2016 #9 Inviato 4 Marzo, 2016 No non c'è stato il famoso bagnetto, ma qui si sono usati unto di gomito e Sidol, della serie lucido uguale bello e nuovo, ci siamo passati un po tutti, concordo la moneta non era Fdc, ma comunque le monete circolate hanno il loro fascino che in questo caso è andato perso. Niente di grave, l'argento valeva prima e l'argento vale adesso. 1 Cita
Trevize Inviato 4 Marzo, 2016 #10 Inviato 4 Marzo, 2016 Sono stati fatti più esperimenti su queste belle monete che sui topi di un laboratorio :) Eh beh, in effetti ci sono passato anch'io... 1 Cita
profausto Inviato 4 Marzo, 2016 #11 Inviato 4 Marzo, 2016 è un "normale " BB valore , dell'argento contenuto. Cita
prtgzn Inviato 31 Marzo, 2016 #13 Inviato 31 Marzo, 2016 Però la colorazione un pò brunita, mette ben in risalto le caravelle. Da un bel senso di movimento. Io la terrei solo per quello. Il valore è quello del peso dell'argento. A proposito quant'è ad oggi? Cita
Trevize Inviato 31 Marzo, 2016 #14 Inviato 31 Marzo, 2016 Però la colorazione un pò brunita, mette ben in risalto le caravelle. Da un bel senso di movimento. Io la terrei solo per quello. Il valore è quello del peso dell'argento. A proposito quant'è ad oggi? 0.44 euro/grammo in questo momento. In leggerissima risalita. Cita
nando12 Inviato 31 Marzo, 2016 #15 Inviato 31 Marzo, 2016 Direi intorno ai 45 centesimi. 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..