Kairòs Inviato 4 Marzo, 2016 #1 Inviato 4 Marzo, 2016 Premesso che non ho avuto in mano le suddette monete, cosa ne pensate? Sembrano autentici oppure c'è qualche indizio di probabile falsificazione? Cita
Kairòs Inviato 4 Marzo, 2016 Autore #5 Inviato 4 Marzo, 2016 Anche a me sembrano sospetti ma nello specifico da cosa si notano le riproduzioni? Cita
vickydog Inviato 4 Marzo, 2016 #6 Inviato 4 Marzo, 2016 Per esempio la grande ruvidezza delle superfici e la pastosità dei rilievi e contorni Cita
Kairòs Inviato 4 Marzo, 2016 Autore #7 Inviato 4 Marzo, 2016 Cioè sarebbero fusi e non coniati, ho capito bene? Cita
vickydog Inviato 4 Marzo, 2016 #8 Inviato 4 Marzo, 2016 Il venditore del primo si chiama Rafaprio? E' già segnalato... Cita
TIBERIVS Inviato 4 Marzo, 2016 #9 Inviato 4 Marzo, 2016 (modificato) Cioè sarebbero fusi e non coniati, ho capito bene? esatto, dovrebbero essere fusioni, nota le bolle in superficie, che caratterizzano proprio la fusione TIBERIVS Modificato 4 Marzo, 2016 da TIBERIVS Cita
vickydog Inviato 4 Marzo, 2016 #10 Inviato 4 Marzo, 2016 (modificato) ...è segnalata come una replica by 'Remoneda' (Spagna). Un riscontro si ha googlando Rafaprio, si va sulla sua lista di monete in vendita sulla baia, i sesterzi sono tutti (al momento) falsi e descritti in Spagnolo. Sono davvero brutti, sembrano addirittura fusioni di repliche. Guardando bene, tra le referenze di costui, c'è anche un riferimento a Ibermonedas (venditore incolpevole di repliche di Remoneda) che anzi "raccomanda l'uso di riproduzioni per uso personale o didattico"! Modificato 4 Marzo, 2016 da vickydog Cita
Legio II Italica Inviato 4 Marzo, 2016 #11 Inviato 4 Marzo, 2016 Anche a me sembrano sospetti ma nello specifico da cosa si notano le riproduzioni? Da tutto cio' che concerne l' aspetto fisico delle due monete , trappole :angry: micidiali per chi inizia questo tipo di collezione . Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..