renato Inviato 5 Marzo, 2016 #1 Inviato 5 Marzo, 2016 10 centesimi "Ape" 1928 ... una delle date più difficili da reperire, a quanto pare.... Piccolo capolavoro di arte e grazia, l'ape che coglie il nettare dal fiore è una vera opera d'arte su questo tondello di rame! Renato 1 Cita
Georg Inviato 5 Marzo, 2016 #2 Inviato 5 Marzo, 2016 10 centesimi "Ape" 1928 ... una delle date più difficili da reperire, a quanto pare.... ...da reperire....in conservazione massima o, comunque, altissima, vuoi dire ;)... Che io sappia (a meno di non essermi perso qualche puntata..), generalmente parlando è "comune"; ma in conservazioni così alte...è sicuramente "non comune". Cita
nando12 Inviato 6 Marzo, 2016 #3 Inviato 6 Marzo, 2016 Se non sbaglio oltre alla '28 c'è la '32 e la '37 che rientrano tra quelle più difficili da reperire ...naturalmente in altissima conservazione ...proprio come questa. Complimenti un pezzo formidabile! 1 Cita Awards
renato Inviato 6 Marzo, 2016 Autore #4 Inviato 6 Marzo, 2016 Il Dottor Montenegro, nel suo catalogo, ha giustamente riportato questo millesimo come raro, a mio avviso con piena ragione, Gigante continua negli anni a riportarlo sempre comune, cosa che, a mio avviso non è corretta. Renato Cita
nando12 Inviato 6 Marzo, 2016 #5 Inviato 6 Marzo, 2016 Si effettivamente la pensano in diverso modo. Cita Awards
sulinus Inviato 6 Marzo, 2016 #6 Inviato 6 Marzo, 2016 In alta conservazione sono tutte difficili da reperire 1 Cita Awards
Georg Inviato 6 Marzo, 2016 #7 Inviato 6 Marzo, 2016 (modificato) In alta conservazione sono tutte difficili da reperire ...Se tutti ci facessimo un bel cartellone in A3 con questa frase, e ce lo appendessimo in camera! ;)... ...Qualche volta capita (anche a me,a volte, lo confesso..,...) che ci si faccia prendere dall' "affanno della rarità a tutti i costi"....!..... (...PS: sarebbe bello discutere seriamente sulle rarità relative agli stati di conservazione: proprio ieri sera ho risposto a un amico che si chiedeva come mai i "Leoni" rigati costino più dei lisci...!... Io sono convinto che per tutte, anche quelle classificate come "comuni", ma in conservazione massima o comunque altissima, ci sia almeno un punto di rarità in più... Se, poi, al massimo stato di conservazione si aggiunge anche la qualità (assenza di difetti di conio e di altri elementi "deturpanti")...si è in presenza di qualcosa di ancor più raro!....)..... Modificato 6 Marzo, 2016 da Georg 2 Cita
miza Inviato 6 Marzo, 2016 #8 Inviato 6 Marzo, 2016 @@renato ciao Dopo il 1919 che naturalmente è rarissima il 1928 e il 1932 solo le più difficili da trovare in altissima conservazione. Il loro prezzo spesso lo indica.... Poi ci sono altri anni non facili da trovare in altissima conservazione: 1929, 1931, 1934, 1936, 1937. Quella postata sopra è veramente bella. Complimenti. saluti Cita
sulinus Inviato 6 Marzo, 2016 #9 Inviato 6 Marzo, 2016 @@Georg Di sicuro c'è una sostanziale differenza,e di sicuro non possiamo chiamare monete comune quelle che si presentano in stato di conservazione alta Cita Awards
Nicola greggio Inviato 3 Dicembre, 2022 #10 Inviato 3 Dicembre, 2022 Salve sono Nicola da Padova ho una moneta da 10 c del 1928 ben conservata. A qualcuno interessa. Grazie Cita
Bradi Inviato 3 Dicembre, 2022 #11 Inviato 3 Dicembre, 2022 9 ore fa, Nicola greggio dice: Salve sono Nicola da Padova ho una moneta da 10 c del 1928 ben conservata. A qualcuno interessa. Grazie c'è la pagina dedicata agli annunci raggiunti i 100 post se non erro. ovviamente va inserita la foto front retro e bordo della moneta oltre che il peso ed il diametro. 9 ore fa, Nicola greggio dice: Salve sono Nicola da Padova ho una moneta da 10 c del 1928 ben conservata. A qualcuno interessa. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..