Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi voglio presentarVi le mie Lire del 1914.

Mi piacerebbe avere un Vostro parere...

post-49362-0-23944800-1457465458_thumb.j

• Mi piace 3

Inviato

@@El Chupacabra il 5 lire avrebbe diritto ad una foto ben diversa!

Dire che hai ragione è poco! Purtroppo i mezzi a mia disposizione attualmente, non mi consentono di meglio...

Supporter
Inviato

Complimenti per la serie, soprattutto per lo scudo, la mia preferita del regno.

Saluti Marfir.

Inviato

Le foto non rendono giustizia al 5 lire :)

Inviato

Per il 5 lire la foto a luce naturale è d'obbligo, comunque complimenti per questa bellissima coppia.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ragazzi Vi prometto che mi attrezzerò per le foto, magari deviando risorse dagli altri hobby. Riconosco d'aver trascurato la Numismatica per anni e solo da pochi mesi sto ricatalogando, riaggiornando e ricostituendo il tutto. Appena ho un mezzo appena più decente Vi rimposto le monete.

Grazie comunque della Vostra gentile attenzione.

• Mi piace 1

Inviato

Anche da queste foto si capisce che è una moneta alta di conservazione il 5 lire...sono curioso di vederla per bene..un saluto ?

Staff
Inviato

Complimenti per lo scudo!

prova a fotografarlo in mano con luce naturale, anche col telefono, sembra notevole!

Awards

Inviato

Noooooo...uno vero, post raro come la moneta.

Noto che per i falsi si chiede sempre il valore e per i buoni mai.

Complimenti

Ciao

• Mi piace 2

Supporter
Inviato

Complimenti

Ciao

Perché quando la moneta è buona si sa il prezzo che si è pagato e non c'è bisogno di chiederlo.  :good:

Saluti Marfir

• Mi piace 1

Inviato

Allora, brava gente, ho provato a fotografarlo col cellulare (Samsung NeoIIIS), quello che passa il convento, in luce naturale (qui siamo sotto trenta centimetri di neve) con tanto di sole e riflessi accecanti. Non so se è migliorata l'immagine: ditemi Voi... ovviamente la ricerca continua. :friends:

post-49362-0-39398000-1457537773_thumb.j

Inviato

Mamma mia che bella!

Awards

Inviato

Complimenti

Ciao

RISERVATO A TOGNON.

Ho trovato, per caso nel solaio di mio nonno, una sacca colma di monete: Fra le altre (8 Lire 5 del 1901, 5 Lire 20 del 1936 e decine di Lire 5 del 1911) questa moneta che mi ha colpito molto.

Ti chiedo, per favore, la cortesia di un parere ed una valutazione economica (anche perché, la mia portinaia che ha un gran colpo d'occhio, dice che potrebbe essere molto rara...) e quindi devo decidere se venderla o iniziare a fare la raccolta.

Grazie.

post-49362-0-78414100-1457539202_thumb.j

Inviato

@@El Chupacabra

Meglio la prima.

Smetti di fotografarla e mettila subito in cassaforte.... :D

Ciao

Acc... la stavo fotografando all'aperto, quando una gazza l'ha presa. Per fortuna che mi è rimasta quell'altra di cui ti ho chiesto una valutazione...

Inviato (modificato)

:offtopic:@@El Chupacabra
Io nel solaio di mio nonno ho trovato una sacca piena di bottiglie di lambrusco, ovviamente vuote.

Ora chiudo se no un boss mi bacchetta.

Modificato da tognon

Staff
Inviato

Allora, brava gente, ho provato a fotografarlo col cellulare (Samsung NeoIIIS), quello che passa il convento, in luce naturale (qui siamo sotto trenta centimetri di neve) con tanto di sole e riflessi accecanti. Non so se è migliorata l'immagine: ditemi Voi... ovviamente la ricerca continua. :friends:

Prova a tenerla in mano ed avvicinarla (ma non troppo) ad una fonte di luce, facendo attenzione a non bruciarne i dettagli.

Ti metto una foto come esempio, scattata col cellulare

• Mi piace 3
Awards

Inviato (modificato)

Me lasso e tapino: non ci riuscirò mai! Mi manca la consuetudine di fotografare col cellulare. O meglio di usare il cellulare: qui nella foresta usiamo il tronco cavo per comunicare...

Quasi quasi butto via tutto e mi do all'ermeneutica calcidica.

post-49362-0-07385200-1457545759_thumb.j

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 5

Staff
Inviato

@@El Chupacabra

Eccezionale, delicatissima patina.

Sinceri complimenti.

Awards

Inviato

Al dritto la patina sembrerebbe al bersaglio (largo).

Awards

Inviato

Veramente notevole!

• Mi piace 1

Staff
Inviato

Lo dici solo per consolarmi...

Assolutamente no! Quello che scrivo è quel che penso... E poi, a riprova della notevole qualità della moneta, hai avuto anche il parere di @@rickkk...

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.