robin Inviato 8 Marzo, 2016 #1 Inviato 8 Marzo, 2016 (modificato) Buonasera a tutti, Ho dato retta ad odjob e ho rovistato meglio nella scatoletta ??. Vedendo alcuni post qui nel forum mi è venuto il dubbio, antoniniano o no oppure falso? Grazie a chi voglia aiutarmi.misura 1.8/ 2.1 cm non ho bilancia di precisione. Modificato 8 Marzo, 2016 da robin Cita
Exergus Inviato 8 Marzo, 2016 #2 Inviato 8 Marzo, 2016 Gli antoniniani presentano la corona radiata, questo è un denario di Gordiano III, i denari sono abbastanza più rari e costosi dei suoi antoniniani. Fa parte dell'emissione speciale per il matrimonio con Sabina Tranquillina. RIC IVc 129, zecca di Roma, estate 241 d.C D: IMP GORDIANVS PIVS FEL AVG V: PIETAS AVGVSTI 2 Cita
robin Inviato 8 Marzo, 2016 Autore #3 Inviato 8 Marzo, 2016 Non esistono denari con la corona radiata? Cita
Legio II Italica Inviato 9 Marzo, 2016 #4 Inviato 9 Marzo, 2016 Non esistono denari con la corona radiata? NO , perché la differenza , oltre che per il peso diverso , sta proprio nel tipo di ornamento 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..