Garbo92 Inviato 9 Marzo, 2016 #1 Inviato 9 Marzo, 2016 Buonasera a tutti volevo un vostro parere sull'autenticità di questa moneta di cui vi posto le foto, pesa 9.7g. Non mi convince troppo grazie in anticipo Cita
Garbo92 Inviato 9 Marzo, 2016 Autore #2 Inviato 9 Marzo, 2016 Dimenticavo ha anche una stranissima patina azzurrina Cita
Sator Inviato 9 Marzo, 2016 #3 Inviato 9 Marzo, 2016 Io la darei per buona, patina davvero stranissima stando alle foto... ma aspetta gli esperti.... Cita
Theodor Mommsen Inviato 9 Marzo, 2016 #4 Inviato 9 Marzo, 2016 Salve @@Garbo92! Prendi uno stuzzicadenti, con la mano libera prendi la moneta... Vedi quella macchiolina minuscola sul bordo del rovescio, esattamente sulla C di COS? Bene, grattala con lo stuzzicadenti: se si sfalda, lasciando una polverina, saluta la moneta e ricordala com'era. Cita
Sator Inviato 9 Marzo, 2016 #5 Inviato 9 Marzo, 2016 (modificato) Salve @@Garbo92! Prendi uno stuzzicadenti, con la mano libera prendi la moneta... Vedi quella macchiolina minuscola sul bordo del rovescio, esattamente sulla C di COS? Bene, grattala con lo stuzzicadenti: se si sfalda, lasciando una polverina, saluta la moneta e ricordala com'era. Io francamente direi tutto tranne cancro del bronzo... ma potrei sbagliarmi, forse è solo colpa del bilanciamento del bianco un po' ballerino.... Modificato 9 Marzo, 2016 da Sator Cita
Garbo92 Inviato 9 Marzo, 2016 Autore #6 Inviato 9 Marzo, 2016 Grazie @@Sator, @@Theodor Mommsen gia provato se pensa sia cancro del bronzo posso smentire anche io lo pensavo. Può essere stata ripatinata in modo sbagliato ed è uscito questo colore strano? Cita
Sator Inviato 9 Marzo, 2016 #7 Inviato 9 Marzo, 2016 Grazie @@Sator, @@Theodor Mommsen gia provato se pensa sia cancro del bronzo posso smentire anche io lo pensavo. Può essere stata ripatinata in modo sbagliato ed è uscito questo colore strano? Mah, mi è capitato di vedere bronzi di grande modulo con questa patina azzurrina, in genere diversi falsi (ben fatti) la presentavano, ricordo un Claudio se non erro... ma la tua moneta francamente mi sembra genuina. Che poi sia rifatta malamente la patina... onestamente non saprei dirti.... Cita
Garbo92 Inviato 9 Marzo, 2016 Autore #8 Inviato 9 Marzo, 2016 Grazie @@Sator, quindi la moneta è buona era proprio quella patina che mi aveva fatto pensare male non è una patina minimamente credibile :) Cita
Garbo92 Inviato 9 Marzo, 2016 Autore #9 Inviato 9 Marzo, 2016 Mi sono dimenticato di chiedervi anche se secondo voi il pezzettino mancante che si vede bene sulla foto del retro può indicare un riuso come ciondolo o è semplicemente saltato via? Cita
Sator Inviato 10 Marzo, 2016 #10 Inviato 10 Marzo, 2016 Di nulla, ma aspetta sempre i pareri dei più esperti, io sono un novello aspirante.... Comunque per quanto riguarda la piccola mancanza di metallo al rovescio escludo di sicuro l'utilizzo che hai citato, troppo esterno, e poi quando venivano bucate ti assicuro che era da parte a parte e si vede benissimo ancora oggi il segno. Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..