Jump to content

Recommended Posts

Posted

Vorrei avere informazioni sulla moneta allegata se si tratta di sesterzio di Antonino Pio oppure di Commodo oppure di ?? misura 3,2 cm. e pesa 20,5 g. E' di oricalco?

In attesa saluto Cordialmente.

11.zip

Posted

Ciao Paolopaolo, benvenuto sul Forum.

L'immagine che hai postato non e' chiarissima, sembrerebbe quasi Marco Aurelio...

Prova a rifare la scansione, riducendo l'area di scansione attorno alla moneta: la dimensione verra' piu' piccola e non avrai bisogno di comprimerla troppo.

Inoltre, gia' che ci sei, manda anche l'altra faccia.

Posted
Ciao Paolopaolo, benvenuto sul Forum.

L'immagine che hai postato non e' chiarissima, sembrerebbe quasi Marco Aurelio...

Prova a rifare la scansione, riducendo l'area di scansione attorno alla moneta: la dimensione verra' piu' piccola e non avrai bisogno di comprimerla troppo.

Inoltre, gia' che ci sei, manda anche l'altra faccia.

161806[/snapback]

Posted

oltre ad una foto più visibile dovresti inserire anche peso e diametro, per permettere di riconoscere il nominale.

anche secondo me è marco aurelio.

ciao

Posted

Purtroppo la moneta non e' ancora in mio possesso, ma il diametro e' irregolare e il peso e il diametro sono gia' stati comunicati.

Vorrei sapere se mi confermate si tratta di marco aurelio con il retro della moneta che ho allegato, se ci sono problemi nell'aquisto e cosa puo' valere .

Vi ringrazio e in attesa di conoscere il giudizio di Voi esperti, sono a disposizione per fornirvi altre indicazioni.post-3599-1161347114_thumb.jpg

Posted

Riposto l'immagine ritagliata e ingrandita per il D.

Anche a me sembra Marco Aurelio.

Saluti :)

denario69

post-2807-1161350384_thumb.jpg

Posted

questa e' l'ultima foto che mi hanno mandato. sembra che sia stata lucidata rispetto alla prima. cosa ne dite?

E' rara?

post-3599-1161359135_thumb.jpg

Posted

scusate questa e' l'altra faccia della moneta lucidata. Cosa dite?

post-3599-1161359345_thumb.jpg