Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti!

Qualche settimana fa il caso fece arrivare questa moneta tra le mie mani: il numismatico professionista che me la cedette in cambio di 2 piastre mi disse che aveva preferito non cimentarsi in un tentativo di pulizia per paura di rovinarla. Decisi di cimentarmi io, la moneta mi piace troppo per poterla fare scappare, e' stata la scusa per iniziare a collezionare questo periodo.

Su suggerimento del sempre preciso Francesco Di Rauso ho tenuto a bagno la moneta in acqua demineralizzata per 20 giorni, fotografandola all'inizio, dopo 10 giorni e alla fine. Questi sono i risultati; chiedo scusa per la qualita' delle foto e per il fatto di averle scattate sempre con luce diversa, l'importante e' vedere la sporcizia che sparisce e i rilievi che riemergono.

Sempre ben accetti commenti e opinioni.

post-48673-0-30056500-1457895494_thumb.g

Awards

Inviato

Posto foto migliori per il risultato finale.

post-48673-1457895978,33_thumb.jpg

post-48673-1457895994,35_thumb.jpg

Awards

Inviato

@@ozacido Wow,ottimo risultato,complimenti,bellissima moneta 

  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Adesso deve patinare con calma sul velluto... ;)

  • Mi piace 1
Awards

Inviato

@@ozacido

Complimenti anche per questa, bellissima.

La collezione sta prendendo altre strade Nando.

  • Mi piace 1
Awards

Inviato

@@ozacido 

E.... ...me ne sono accorto, bhee... è bello anche cambiare, io ad esempio spazio molto ...diciamo che compro un pò di tutto.

  • Mi piace 2
Awards

Inviato

@@ozacido 

Facendo una ricerca ho notato che c'è ne sono poche in buona conservazione ...diciamo che non vanno oltre lo SPL, ...e devo dire che la tua ....come moneta è ancora godibile.  :clapping:

Awards

Inviato

@@ozacido

Facendo una ricerca ho notato che c'è ne sono poche in buona conservazione ...diciamo che non vanno oltre lo SPL, ...e devo dire che la tua ....come moneta è ancora godibile. :clapping:

Io non sono molto esperto perché mi sto addentrando adesso in questa tipologia. Viene considerata una data comune, ma, di fatto, gli esemplari sul mercato sono pochi e le conservazioni abbastanza basse. Non so se esiste uno studio preciso su questo 4 tarì, mi farebbe piacere approfondire.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.