Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,

vorrei mostrarvi la mia nuova entrata in collezione.

mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, per me potremmo essere sul qSPL/SPL (i rilievi al dritto sono molto piacevoli, vedi barba , orecchio e capelli, anche al R mi sembrano coerenti con la moneta).

inoltre ha una patina per me molto piacevole.

post-46760-0-71624400-1458121552.jpg

post-46760-0-31793500-1458121559.jpg

Grazie

Inviato (modificato)

Bellissima patina, peccato per il rovescio che sembra messo un pelino peggio del dritto...complessivamente la giudicherei BB/SPL per via del bordo del rovescio e dei troppi segnetti...

Modificato da Danielucci

Inviato

Scusami, ho un dubbio, sulla guancia e sotto il mento ci sono dei colpetti?

Inviato

Nessun colpetto, a parte i segnetti (tenendo comunque presente che il modulo è veramente piccolo e le foto sono quelle che sono)

Inviato

Il dritto è superiore al rovescio, io giudicherei q.spl il dritto e bb+ il rovescio.

Il mio maestro Zamboni la considerebbe comunque con il grado più basso, quindi bb+.

Inviato

Il bordo sembrerebbe leggermente martoriato, se così fosse direi anch'io BB+

• Mi piace 1
Awards

Inviato

bb+

Inviato

Faccio il bastian contrario: SPL-. Il meno tiene conto del bordo del rovescio. Tutti i rilievi sono nitidi. La patina così scura crea macchie che sembrano difetti. Parere personale: al dritto potrebbe avere il suo fascino, ma il dritto ne risente, sembra stata in una carbonaia. Sempre parere personale: io la spatinerei. Eventualmente il tempo - e un adeguata conservazione - la riformeranno.

Inviato

Faccio il bastian contrario: SPL-. Il meno tiene conto del bordo del rovescio. Tutti i rilievi sono nitidi. La patina così scura crea macchie che sembrano difetti. Parere personale: al dritto potrebbe avere il suo fascino, ma il dritto ne risente, sembra stata in una carbonaia. Sempre parere personale: io la spatinerei. Eventualmente il tempo - e un adeguata conservazione - la riformeranno.

Inviato

Per me la moneta non ha la freschezza dei campi necessaria per arrivare allo SPL, troppi segnetti specialmente al rovescio...tuttavia ha degli ottimi rilievi, tranquillamente sul BB+, e la patina contribuisce a rendere estremamente gradevole questo esemplare...negli USA sarebbe molto apprezzata...;)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.